William, Kate Middleton e i loro figli vestono sempre di blu, svelato il motivo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare: “Inviano un messaggio…”
Avete notato che la famiglia reale indossa molto spesso il blu? Certo, variano anche con altri colori – come dimenticare la Regina Elisabetta e i suoi abiti dai colori eccentrici – ma molto spesso li vediamo con delle tonalità di blu difficili da trascurare. Alcuni potrebbero pensare che si tratti di acronomia, dal momento in cui i membri della famiglia Windsor sono molto chiari di carnagione, ma in verità non è solo questo il motivo.
In primo luogo, dobbiamo ricordarvi che la famiglia reale non fa niente a caso. Infatti, lo abbiamo visto di “recente” con Lady Diana, quando la tanto amata principessa già 19enne si ritrovava a comunicare attraverso i suoi. Look, che sono andati sempre di più a migliorare col passare degli anni.
Kate Middleton è stata la sua degna erede: dopo di lei, infatti, anche Kate ha cominciato un po’ a servirsi degli outfit per comunicare qualcosa. Non solo attraverso i vestiti ma anche con gioielli, accessori e altre cose di questo tipo. Insomma, la moda non è assolutamente un optional per i Windsor.
Perché la famiglia reale indossa sempre il blu? Svelato il motivo
Ora che abbiamo appurato questo, però, ci viene naturale chiederci come mai la famiglia reale finisca per indossare molto spesso tonalità di blu: anche celeste, indaco, tutti colori simili che si avvicinano alla stessa tonalità. Questa cosa non è passata di certo inosservata in questi anni, ma finalmente abbiamo avuto modo di trovare una spiegazione a tutto questo.
“La famiglia reale è sempre molto consapevole del messaggio che invia tramite l’abbigliamento” l’esperta royal Elizabeth Holmes ha rotto il silenzio con Vogue, dove ha avuto modo di ricordare un concetto molto semplice, “Prima di chiederci cosa stanno facendo, quale causa sta sostenendo o a quale evento stanno partecipando, guardiamo sempre cosa indossano. Conoscono questo strumento e lo usano in modo abbastanza intelligente“.
Proprio per questa ragione, anche tramite la scelta del colore, al loro intenzione è quella di comunicare qualcosa. Il nero è visto per i lutti, dunque anche se è un colore serio non è il caso di indossarlo. Il blu, invece, viene scelto spesso da persone con una carica istituzionale, non si tratta solo di un colore elegante e che ricorda la formalità, ma anche perché, secondo la teoria del colore, rappresenta calma e responsabilità. E questo è un messaggio che la monarchia ha bisogno di trasmettere.