Preoccupa molto una notizia riguardo a WhatsApp e ad un addio imminente che interesserà tutti gli utenti. Ecco di cosa si tratta.
Era il 2009 l’anno in cui WhatsApp venne lanciato sul mercato per la prima volta. Stiamo facendo riferimento ad un’applicazione statunitense di messaggistica istantanea realizzata da WhatsApp. All’inizio questa applicazione era stata creata soltanto per dispositivi mobili anche se, in un secondo momento, è stata creata una versione per computer desktop a cui bisogna collegare il proprio numero di telefono per poterla utilizzare proprio come si fa con il proprio smartphone.
Attraverso questa applicazione, tutti gli utenti hanno la possibilità di scambiare messaggi di testo, immagini, video o file audio oltre che ad avere molte altre informazioni riguardo alla propria posizione o a documenti. Inizialmente vi era la possibilità di comunicare soltanto tra singole persone o gruppi di singoli anche se, a partire dal mese di settembre del 2017, è stata aggiunta anche la possibilità di utilizzare una piattaforma commerciale che consente alle aziende di mettere a disposizione un servizio clienti. Insomma, un’applicazione utilizzata da milioni di persone sparse in tutto il mondo. Ed è per questo motivo che una notizia che interessa WhatsApp pare preoccupare gran parte degli utilizzatori. Vediamo di cosa si tratta.
Chi ama restare aggiornato sulle ultime novità riguardo al mondo della tecnologia, di sicuro saprà già di cosa stiamo per parlare.
In base a ciò che abbiamo potuto capire, dal 2024 diremo per sempre addio al backup illimitato su Google drive per WhatsApp. Per adesso ancora non è stata data una data ufficiale del giorno in cui Meta andrà a disattivare questa funzione. Infatti, all’interno della FAQ resa pubblica sul centro assistenza di WhatsApp, è possibile leggere ” Nei prossimi mesi, se scegli di eseguire il backup delle chat di WhatsApp su un dispositivo Android, il backup sarà conteggiato nel totale che concorre a raggiungere il limite di archiviazione del tuo account Google”.
Tutto ciò sta a significare che nel momento in cui si va oltre il limite di archiviazione incluso nel proprio profilo, per avere la possibilità di riprendere il backup bisognerà liberare lo spazio oppure sottoscrivere un abbonamento per utilizzare delle funzioni.
In base a ciò che spiega a Meta sappiamo che tale modifica è stata aggiunta per gli utenti beta dal mese di dicembre del 2023 per essere poi ampliata a tutti coloro che usano WhatsApp Android a partire dalla prima metà del 2024. In poche parole manca poco tempo anche se gli sviluppatori di sicuro invieranno una notifica attraverso un banner almeno 30 giorni prima che questa nuova disposizione entrerà in vigore.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…