Tante chat su WhatsApp e ogni volta che apri l’app di messaggeria ti viene il mal di testa? Ecco cosa devi fare.
Usato letteralmente da miliardi di utenti in tutto il mondo, WhatsApp viene utilizzato da molti anche in ambito professionale oltre che per i contatti privati.
Per questa ragione potreste trovarvi con un elenco infinito di chat, che solo a guardarlo vi viene il mal di testa. Ebbene, per ovviare al problema c’è una semplice soluzione.
Magari è un accorgimento che già conoscete, ma ne approfittiamo per darvi questo suggerimento che potrebbe essere molto utile per fare ordine tra le vostre chat.
Se negli anni hai accumulato parecchie chat e magari per qualche ragione potresti non volerle eliminarle tutte – poiché magari contengono un ricordo speciale o alcune informazioni importanti che non vuoi perdere – potresti optare per l’archiviazione della chat.
Lo stesso vale per i gruppi cui vieni aggiunto: tante volte veniamo aggiunti a gruppi senza la nostra volontà e mettendo la chat di gruppo in archivio non dovremmo trovarcela sempre davanti agli occhi ma non saremo costretti ad abbandonare il gruppo come un Jack Frusciante d’annata.
Inoltre, qualora mettiate qualsiasi chat in archivio, smetterete di ricevere notifiche legate alle chat in questione – a meno che non veniate menzionati in un gruppo.
Altro aspetto positivo rispetto all’eliminazione della chat è che se cambi idea, puoi anche annullare l’archiviazione di una chat in qualsiasi momento.
Archiviare una chat è molto semplice:
Dopo essere entrato sulla App, vai alla scheda Chat, quindi tocca e tieni premuta la chat che vuoi archiviare.
Una volta selezionata (vedrai una spunta verde sulla chat in questione), tocca l’icona della casella con una freccia rivolta verso il basso (presente in alto sul vostro schermo).
Così avrai archiviato la chat.
Qualora voglia fare una manovra più “estrema”, puoi anche archiviare tutte le chat in un solo colpo. Come?
Vai su Impostazioni, quindi scegli Chat > Cronologia chat > Archivia tutte le chat.
Per visualizzare le chat archiviate, quindi, dovrai semplicemente cliccare sulla voce Archiviate, presente in cima alla lista delle chat.
Infine, se per una qualche ragione vorrai poi annullare l’archiviazione, dovrai soltanto selezionare la chat in questione all’interno dell’archivio e cliccare sull’icona della casella con una freccia rivolta verso l’alto (presente anche in questo caso in alto sul vostro schermo).
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…