C’è una nuova funzione in arrivo su WhatsApp che salverà molte persone. Ecco di cosa si tratta, è da provare subito.
Le novità in casa WhatsApp non finiscono mai. Nonostante la sua posizione di spicco all’interno del mondo delle piattaforme di messaggistica, l’azienda di Zuckerberg non sembra volersi fermare e sta continuando a lavorare a possibili novità e funzioni aggiuntive che potrebbero presto fare il loro esordio. Con l’obiettivo di accogliere il feedback fornito dai consumatori e migliorare anche gli aspetti più nascosti dell’applicazione.
Ed è proprio in tal senso che è bene concentrarsi sull’ultimo aggiornamento che sta per arrivare in pianta stabile sia su iOS che su Android. Se ne parlava già da qualche settimana, con i developer che hanno avuto modo di testare le potenzialità di questa nuova modalità d’uso in versione beta. Ma ora finalmente ci siamo, con una funzione tutta nuova che farà centro nei cuori degli utenti e li soddisferà in un aspetto specifico.
WhatsApp, nuova funzione in arrivo: di cosa si tratta
La nuova funzione in arrivo su WhatsApp punta tutto sulla sicurezza e sulla privacy degli utenti. Un tema che sta parecchio a cuore all’azienda di Meta, con aggiornamenti e funzionalità che di volta in volta vengono rilasciate proprio per garantire il massimo della protezione a chi è solito utilizzare quotidianamente la piattaforma di messaggistica.
Con un aggiornamento già in fase di rilascio, sarà presto possibile sfruttare ancor meglio il Lucchetto chat. Ossia una funzione introdotta lo scorso maggio e che dà la possibilità di spostare alcune chat specifiche in una sezione dedicata. Accessibile esclusivamente con l’inserimento di un PIN o sfruttando il riconoscimento biometrico tramite impronta digitale o Face ID.
Ora le cose sono pronte a cambiare e a diventare ancor più sicure e riservate. Se fino ad oggi si poteva proteggere la singola cartella in cui erano contenute le chat da nascondere, con il nuovo update si potrà impostare un’ulteriore codice di protezione anche per le singole conversazioni. Che siano inserite nel Lucchetto chat o che rimangano nella schermata principale.
E sarà molto più semplice accedere a questa feature. Come spiegato da WhatsApp stessa, infatti, per poter applicare il lucchetto basterà semplicemente tenere premuto sulla singola conversazione. Senza dover ogni volta andare nelle impostazioni. Inoltre, con la protezione anche solo le preview dei messaggi inviati e ricevuti verranno disattivati.