Novità importante per gli utenti WhatsApp che semplifica un aspetto importante: fan felici, tutti i dettagli.
Non si fermano mai le novità WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea che lavora costantemente per migliorare sempre più l’esperienza di utilizzo degli utenti: cosa bolle in pentola col nuovo aggiornamento e cosa si potrà fare; gli utenti esultano per gli aspetti innovativi.
È costante il lavoro svolto da parte del team di sviluppo WhatsApp, che di volta in volta propone novità e aggiornamenti tesi ad arricchire sempre più le funzionalità già presenti, introducendone di nuove o migliorando quelle già ben note agli utilizzatori. Un aspetto, questo, che ha contribuito con gli altri a rendere l’app ‘verde’ un punto di riferimento in assoluto per la comunicazione.
Come gli utenti più attenti alle vicende di WhatsApp già sapranno, gli sviluppatori lanciano, tramite il programma beta, nuove funzionalità che possono esser sperimentate dagli iscritti, e che poi possono o meno arrivare anche al grande pubblico. In tale specifico caso, la piattaforma presenta un aggiornamento tramite la beta TestFlight, con l’introduzione della versione 23.25.10.80, per una novità che ha a che fare con la trascrizione dei messaggi vocali. E non è l’unica.
Continua a destare attenzione, dunque, WhatsApp, con i tanti e diversi aggiornamenti via via lanciati, tesi al miglioramento della propria proposta per gli utenti, proprio come nel caso, anzitutto, della funzionalità dedicata alla trascrizione dei messaggi vocali. Quella in questione, in particolare, è un’opzione già notata sulla beta dell’app verde per iOS, e nel dettaglio la versione 23.9.0.70 arrivata alcuni mesi or sono e sulla quale il team di sviluppo continua a lavorare e prestarvi la dovuta attenzione.
All’interno della medesima versione, vi è anche un altro elemento interessante, quello cioè che permette a chi è proprietario dei canali di procedere all’invito dei nuovi amministratori. Un’opzione che nasce per garantire ai proprietari un controllo amministrativo avanzato al pari di uno strumento di delega migliorato. Taluni beta tester avranno quindi modo di provare la funzione “invita amministratori”, presente nella schermata di info dei canali.
Tramite quest’ultima si potranno assegnare privilegi di tipo amministrativo a specifici contatti, e sarà possibile invitarne fino a quindici. L’utente che accetterà, potrà beneficiare dell’accesso amministrativo. Dopodiché, potranno modificare gli elementi essenziali del canale, come nome, icona e trascrizione. Al contempo, gli amministratori avranno modo di modificare le impostazioni e verificare le emoji permesse per le reazioni.
Novità quindi succose e rilevanti, dal momento che gli amministratori avranno la possibilità di contribuire in modo attivo alla generazione dei contenuti dei canali, poiché potranno crearli e condividersi, così come gestire gli aggiornamenti dei canali stessi.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…