Chat su WhatsApp ancora più sicure e segrete grazie a questa nuova funzione: così nessuno potrà più guardarle senza il tuo consenso.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Tutti noi ce l’abbiamo scaricata sul nostro smartphone e praticamente nessuno riesce più a farne a meno. Grazie a WhatsApp è infatti possibile svolgere tantissime attività diverse.
In pochi semplici click offre ai suoi utenti non soltanto la possibilità di inviare messaggi e telefonare, ma anche di inoltrare foto, video, contatti, posizioni geografiche, note vocali ed ogni altro tipo di documento. Insomma, possiamo dire senza ombra di dubbio che il suo avvento sul mercato ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di comunicare.
Senza contare poi che gli sviluppatori Meta, l’azienda di Marc Zuckerberg a cui appartiene non solo WhatsApp, ma anche Facebook e Instagram, sono sempre al lavoro per perfezionare l’applicazioni così da renderla più gradevole ed accattivante per gli iscritti. A tal proposito, sarà a breve in arrivo una nuova funzione in grado di proteggere una volta di più le nostre chat da occhi indiscreti. Ecco tutte le ultime novità a riguardo.
WhatsApp, nessuno sarà più in grado di sbirciare le tue chat: cosa devi fare
Per rendere le chat di WhatsApp sempre più sicure e segrete Meta ha introdotto negli anni diverse funzioni super efficaci. In particolare, non molto tempo fa, aveva aggiunto l’opzione del lucchetto per proteggere le conversazioni più riservate.
In questo modo, era possibile nascondere la chat in questione all’interno di una cartella segreta, apribile grazie all’inserimento del codice di sblocco del telefono o attraverso i propri dati biometrici. Il problema in questo caso era che chiunque fosse a conoscenza del codice dispositivo poteva tranquillamente accedere ai nostri dati riservati.
Da qui gli sviluppatori hanno pensato di lanciare una nuova soluzione che permetterà di impostare come password un codice separato. Così facendo, le chat riservate saranno protette dal lucchetto e diventeranno più difficili da scovare e ovviamente da aprire. A quanto pare, si potrà anche nascondere la cartella chat con lucchetto dall’elenco delle chat, consentendo l’accesso solo con il codice segreto da inserire all’interno della barra di ricerca.
“Speriamo che il codice segreto possa rendere questa funzione ancora più utile”. Ha fatto sapere WhatsApp, nella speranza di riuscire ad offrire ai propri utenti un livello superiore di privacy. “Il codice segreto è già disponibile e nei prossimi mesi verrà implementato in tutto il mondo”. Hanno inoltre specificato dall’azienda. Non ci resta quindi che aspettare.