Vuoi stare su TikTok ed Instagram contemporaneamente? Ecco il trucco che ti fa vedere entrambi

Instagram e TikTok, finalmente, possono essere utilizzati contemporaneamente. Ecco come fare per navigare su entrambi.

I social network sono entrati a far parte della vita delle persone già da qualche anno. Si tratta di strumenti utilissimi, sia per il lavoro che per lo svago. Si è potuto assistere alla nascita di tante nuove piattaforme. Ognuna di esse si basa su un principio diverso. Tra le più famose, è possibile individuare Instagram e TikTok.

Usare IG e TikTok
Come utilizzare IG e Tik Tok nello stesso momento (ilecce.it)

Fino a poco tempo fa, non era possibile utilizzarle contemporaneamente. Adesso, però, è stata introdotta una novità davvero sorprendente. Basta una semplice mossa per rendere questo possibile. Ecco cosa bisogna fare.

Come utilizzare TikTok e Instagram allo stesso tempo: il trucchetto inaspettato

Ad oggi, quasi tutti hanno la possibilità di accedere ai social network. Le nuove generazioni non possono farne a meno. Consentono di rimanere in contatto con i propri amici, di trovare nuove opportunità di lavoro e, soprattutto, di divertirsi. In passato, era Facebook ad avere un ruolo predominante. Ora, al contrario, è stato sostituito da piattaforme più veloci e immediate. Instagram, per esempio, è legato principalmente alle foto, mentre TikTok è perfetto per postare video.

Fino a poco tempo fa, non potevano essere utilizzati nello stesso momento. Era necessario fare una scelta e dedicarsi all’uno o all’altro. Nel corso del tempo, però, è stata introdotta una funzione che ha modificato questo aspetto. Può sembrare un’iniziativa banale, ma non è così. È sufficiente pensare che moltissimi TikToker invitano i loro follower a seguirli anche su Instagram. Sfruttando questo miglioramento, è possibile consultare il profilo del proprio beniamino senza dover necessariamente abbandonare il video che si stava guardando.

Entrare su IG e TikTok
Entrare su IG e TikTok contemporaneamente ( ilecce.it)

Per attivare tale novità non bisogna compiere molti passaggi. Si tratta di un procedimento semplice e rapido. È sufficiente entrare su TikTok, scegliere un contenuto, tenere il dito premuto sullo schermo per qualche secondo e scegliere un’opzione chiamata Picture in Picture. A questo punto, una volta usciti dall’applicazione, il filmato verrà ridotto a una piccola finestrella. Ciò consentirà di utilizzare liberamente lo smartphone e, di conseguenza, anche di entrare su Instagram. Per tornare alla grandezza originale del video, basterà toccarlo. Ovviamente, tale opzione può essere attivata e disattivata in qualsiasi momento.

Pare che questa funzione stia già riscuotendo un certo successo. Gli utenti, infatti, sembrano soddisfatti di una simile aggiunta. Probabilmente, ci saranno tanti ulteriori miglioramenti per facilitare l’utilizzo dei due social network e per renderli accessibili anche ai meno esperti.

Gestione cookie