Vuoi gambe e addominali scolpiti? Dimentica la palestra, basta lo yoga da sedia: cos’è e come si pratica

Per avere gambe e addominali scolpiti non serve andare in palestra, basta lo yoga da sedia. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Dite addio ad allenamenti estenuanti in palestra. Per avere un fisico tonico con gambe e addominali scolpiti è molto meglio lo yoga da sedia. In questo articolo vi spieghiamo in cosa consiste.

Fisico perfetto con lo yoga da sedia
Puoi avere un fisico scolpito con lo yoga da sedia/Ilecce.it

La palestra o la si ama o la si odia. C’è chi si sveglia pure alle 6 del mattino per andare ad allenarsi e chi, invece, non sopporta proprio l’idea di sollevare pesi o salire sullo step o seguire corsi lunghi e faticosi. Ognuno è fatto a modo suo ma è sempre importante ricordare che fare sport non è solo una questione di forma fisica ma anche e soprattutto di salute. Fare attività fisica, infatti, aiuta a prevenire e a contrastare parecchie malattie.

Ma per fare attività fisica non è per forza necessario andare ad allenarsi in palestra. Si può anche andare a correre o si può andare in piscina o, ancora meglio, ci si può allenare a casa propria con un notevole risparmio di soldi e di tempo. In particolare grazie ad un nuovo modo di fare yoga, lo yoga da sedia, si possono ottenere gambe e addominali scolpiti con il minimo sforzo.

Yoga da sedia: ecco in cosa consiste

Avere un fisico snello e tonico con gambe e addominali scolpiti è il sogno di ogni donna. Tuttavia spesso non si ha tempo o voglia per andare in palestra. Niente paura: da oggi è possibile avere un fisico super tonificato allenandosi comodamente a casa propria.

Che cos'è lo yoga da sedia
Ecco in cosa consiste lo yoga da sedia/ Ilecce.it

Per fare yoga da sedia, come dice il nome stesso, vi basterà solo una sedia e appena 20 minuti di tempo. Potrete allenarvi a casa o anche in ufficio durante la pausa pranzo. Questo allenamento non solo tonifica i muscoli di gambe e addome ma migliora anche la postura e può aiutare a prevenire o a contrastare dolori alla schiena, alle spalle e al collo. Ecco quali sono gli esercizi da eseguire in sequenza.

  • Allungamenti collo, spalle e schiena

Seduti con le mani aperte sulle cosce, portate il capo e il mento verso la gola, incurvando la schiena a guscio. Poi  rialzate il capo e portatelo indietro, guardando in alto e inarcando la schiena.

  • Allungamenti gambe e caviglie

Con le mani intrecciate afferrate la gamba destra e sollevatela da terra. A questo punto muovete il piede, in alto e in basso. Poi stendete la gamba destra davanti a voi e con il piede a martello, portate  l’addome verso le cosce, cercando di afferrare la punta dei piedi o la caviglia. Ripetete l’esercizio dal lato sinistro.

  • Affondi

Posizionatevi con la coscia destra  appoggiata alla sedia e il piede destro a terra, mentre la gamba sinistra viene posizionata a novanta gradi esternamente alla sedia. Da qui, estendete la gamba sinistra, puntando le dita dei piedi. Ripetete l’esercizio dal lato sinistro.

  • Torsioni

Giratevi prima da un lato e poi dall’altro verso lo schienale della sedia fino ad afferrarlo con le mani.

  • Addominali

Sedute portate l’addome verso le cosce e cercate di toccare il pavimento con i palmi delle mani.

Gestione cookie