Vite al limite, la lotta di uno dei pazienti del Dr Nowzaradan di nome Dominic Hernandez. Il suo percorso è stato pieno di ostacoli con un risvolto davvero inaspettato.
Uno dei programmi più seguiti della rete Real Time è sicuramente “Vite al Limite”. Si tratta di una docu-serie in cui vengono mostrate le straordinarie trasformazioni di pazienti afflitti da obesità patologica.
Ognuno di essi è seguito dalle preziose cure del medico specialista in chirurgia bariatrica Younan Nowzaradan. I partecipanti al programma si rivolgono a lui come ultima spiaggia per intraprendere percorsi lunghi e difficili per perseguire una perdita di peso considerevole che rivoluzionerà le loro vite. Il titolo originale della trasmissione è “My 600-Lb Life” la cui traduzione è “La mia esistenza a 300 kg”. Infatti, più o meno, è questa la mole di peso che si portano dietro i pazienti che si mettono in gioco. Purtroppo, però, non tutti riescono a concludere con successo il loro viaggio verso la salute e il benessere.
Vite al limite, la controversa storia di un paziente del Dr. Nowzaradan di nome Dominic Hernandez
Uno dei protagonisti dell’ottava stagione di “Vite al Limite” è stato Dominic Hernandez. Nella puntata a lui dedicata, è stata raccontato agli spettatori il suo difficile passato che lo ha portato alla dipendenza dal cibo.
L’uomo, infatti, ha subito un grave trauma quando il padre abbandonò lui e il fratello James quando erano piccoli. A soli vent’anni, Dominic pesava già più di 250 kg. Quando si è rivolto al Dr. Nowzaradan ne pesava più di 300. Inoltre, Dominic Hernandez ha svelato di essere senza fissa dimora, condizione che ha reso ancor più arduo seguire un regime alimentare corretto.
Il famoso chirurgo bariatrico ha imposto a Dominic l’obiettivo di perdere almeno 60 chili entro i primi due mesi per avere il via libera per essere sottoposto a un’operazione di bypass gastrico e avere un ulteriore aiuto nel suo percorso verso il benessere.
Tuttavia, l’uomo ne ha persi meno di 20: risultato insufficiente che non ha soddisfatto il medico. L’insistenza di Dominic a non voler cambiare stile di vita ha spinto il chirurgo a interrompere la loro collaborazione, almeno finché non avesse affrontato seriamente la questione.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, Dominic si è trasferito dalla California a Houston per essere più vicino alla clinica del Dr. Nowzaradan. Inoltre, ha avviato una raccolta fondi sul sito GoFundMe per avere sostegno economico nel suo percorso verso la salute. Al momento ha raccolto più di 10mila dollari. Nel suo ultimo post ha sottolineato come stia lavorando molto sulla sua salute mentale, ha raccontato di aver trovato un appartamento grazie ai soldi donati e di continuare a perseguire il suo obiettivo di perdita di peso.