Vietate le vendite degli iPhone: l’annuncio ufficiale

Hanno vietato la vendita degli iPhone, ed è un annuncio ufficiale. Chi lo ha fatto, e per quale ragione non potremo più comprarli?

Fra i cellulari più venduti in circolazione vediamo gli iPhone. Si tratta di smartphone molto efficienti e che nel corso del tempo si sono evoluti. Lo abbiamo visto con i recenti lanci nel mercato della tecnologia. Ma adesso potrebbero essere rimossi dal mercato, e non si tratta di una situazione passeggera.

Gli iPhone non verranno più venduti
Come mai gli iPhone non verranno più venduti – ilecce.it

A dichiararlo è stata un’autorità governativa francese, la ANFR, che ha voluto chiedere ad Apple di ritirare tutti i suoi iPhone 12. La decisione riguarda le grandi emissioni di radiazioni elettromagnetiche degli smartphone. Apple avrà un certo periodo di tempo per correggere questo difetto, altrimenti dovranno essere ritirati per sempre. In Francia, quindi, non potranno più essere acquistati ed usati da nessuno.

Gli iPhone 12 verranno ritirati dal mercato, la decisione è stata presa: ecco perché

L’ANFR è la società che si occupa di monitorare le apparecchiature radio per l’esposizione alle onde elettromagnetiche degli utenti. Un controllo eseguito su 141 cellulari diversi, come gli iPhone 12, ha portato alla luce delle informazioni sconcertanti. Gli agenti dovranno accertarsi che la futura nuova versione di questo smartphone abbia la correzione richiesta. Se così non fosse, purtroppo, non potrebbe essere più venduto da nessuna parte.

Gli iPhone non verranno più venduti
La vendita degli iPhone in Francia potrebbe interrompersi – ilecce.it

Jean-Noël Barrot, ministro francese responsabile del digitale, ha dato un ultimatum anche sui social media. Tuttavia, Apple ha risposto alla decisione affermando che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. La diffusione dei livelli di onde possono variare a seconda degli aggiornamenti del software. Ciò significa che è stato soltanto un “falso allarme”, e che presto la situazione si sistemerà. Apple, in sostanza, ha contestato i risultati della revisione dell’ANFR sostenendo che non fossero reali.

L’ANFR, di tutta risposta, ha argomentato di più sulla questione. Tutti i cellulari analizzati, sia in mano che in tasca, emanavano 5,74 Watt per chilogrammi. Non dovrebbero superare i 4 Watt di solito, motivo per cui è risultato un problema. Il telefono, però, non ha superato la soglia quando si trovava a distanza. Ciò non toglie che sia dieci volte inferiore al livello in cui ci sarebbe un rischio per la salute. Anche se non è nocivo, Apple dovrà adeguarsi alle direttive della società. Per il momento questo è tutto quello che si conosce, ma sicuramente l’azienda dovrà correre ai ripari.

Gestione cookie