Viaggi di gruppo con sconosciuti: ecco i 3 siti che offrono l’opportunità di fare nuove amicizie in vacanza

I viaggi di gruppo consentono di assaporare l’esperienza dell’avventura, offrendo al contempo l’opportunità di fare nuove amicizie.

Esplorazione, avventura ed esperienza – il viaggio consente di aprire la mente, entrare in contatto con nuove culture ed arricchire la propria curiosità. Vi è mai capitato di sentire il forte desiderio di acquistare un biglietto aereo, ma di non avere nessuno che vi accompagni sulle nuvole, oltreoceano ed oltreconfine? Parliamo infatti di qualcosa che non rientra necessariamente nei sogni del cassetto di tutti. Alcuni preferiscono recarsi abitualmente nel medesimo posto, rimanendo persino nella stessa regione. Atteggiamento scioccante per gli animi avventurosi, ma che tuttavia va rispettato.

Viaggi di gruppo, siti online
Le agenzie offrono la possibilità di partire in gruppo, con dei perfetti sconosciuti -(illecce.it)

“Solo perché i miei sogni sono diversi dai tuoi, non sono meno importanti” – dice Meg all’indomabile Jo in Piccole Donne. Questa incompatibilità può provocare una certa frustrazione da ambe le parti, un rammarico che può essere colmato solo con il soddisfacimento dei propri desideri. Entrano così in gioco i siti online che offrono agli aspiranti viaggiatori la possibilità di partire in gruppo, un’esperienza che – non solo permette all’esploratore di raggiungere nuovi orizzonti – ma che contempla anche l’incontro di animi affini lungo il percorso. Vi proponiamo dunque tre agenzie che fanno al caso vostro.

Viaggi di gruppo con degli sconosciuti, nuove amicizie e nuove esperienze oltreconfine

Tra le agenzie più famose in rete, non possiamo non citare Utravel. La società, stabilita a Torino, consente di accedere ad una serie di club di viaggio, i quali contemplano esperienze di varia natura: dalla semplice visita turistica ed esplorativa, fino ad arrivare a mete-avventura più importanti. I prezzi variano a seconda dell’offerta proposta e consentono ai giovani viaggiatori – di età compresa tra i 18 e i 30 anni – di partire in compagnia di altre trenta persone. L’assegnazione delle stanze viene stabilità sul momento e contempla una scelta tra una doppia ed una tripla.

Tre agenzie per viaggi di gruppo
Tre tra le più famose agenzie di viaggi che offrono la possibilità di partire in gruppo (illecce.it)

Per gli esploratori più “maturi”, consigliamo invece Avventure nel Mondo, la più antica agenzia situata sul territorio italiano. La società ottenne la licenza nel 1978, quando i suoi fondatori presero coscienza dell’importanza del viaggio nella crescita di un individuo. L’agenzia offre la possibilità di esplorare nuovi orizzonti, accompagnati da tutor professionali ed un gruppo di 15 persone – di età compresa tra i 18 e 40 anni.

Per concludere, non possiamo non fare riferimento alla più recente WeRoad, famosa in rete e sulle piattaforme social. L’agenzia consente di accedere a più di 90 mete in tutto il mondo, organizzando gruppi di viaggio in due fasce di età: dai 25 ai 35 anni ed infine 35 anni in su.

Gestione cookie