Vi ricordate del “Profeta” Hernanes? Il calciatore tornerà a giocare in Italia: ecco dove

Il fantasista brasiliano ricomincia dal nostro Paese. All’esordio con la nuova maglia ha già impressionato tutti, gol e vittoria per lui.

A vederlo così, sospeso a mezz’aria in una capriola da brivido, sale un po’ di nostalgia. Nel bene e nel male Hernanes ha segnato il nostro calcio, facendo stropicciare gli occhi ai tifosi di Lazio, Inter e Juventus ma anche a quelli di tutta Italia. E proprio dal Bel Paese ha deciso di ripartire.

Hernanes torna a giocare a calcio dopo l'addio del 2022
Il centrocampista ex Lazio, Inter e Juve è tornato a giocare a calcio dopo l’addio annunciato nel 2022 – ilecce.it (fonte foto ANSA)

I suoi compagni quasi non riuscivano a credere che fosse davvero lui, pensavano a una bufala o a una trovata dei giornali. Quando se lo sono visti prima nello spogliatoio, poi in mezzo al campo, hanno realizzato – forse. Non c’era modo migliore per ricominciare se non con un gol all’esordio.

Hernanes torna a giocare dopo l’addio, ecco dov’è finito

In bacheca nella sua esperienza in Serie A è riuscito a mettere due Coppe Italia – la prima con la maglia della Lazio e la seconda con quella della Juventus – e uno Scudetto, sempre con i bianconeri. L’addio ufficiale al calcio giocato è arrivato nel 2022 ma Hernanes non ha atteso molto per farsi rivedere in campo. Anzi, non ha fatto in tempo a mettere la firma sul contratto che si è immediatamente precipitato sul rettangolo verde.

Una scelta abbastanza particolare la sua, visto che ha deciso di ripartire dal basso, dalla Prima Categoria. All’esordio contro il Monferrato, nell’undici dell’ASD Sale c’era proprio il Profeta. Pronti, via: subito in rete al debutto e vittoria per 2 a 1. Un sogno per compagni, tifosi e avversari vederlo volteggiare in aria, l’iconica capriola è sempre stato il suo marchio di fabbrica.

Hernanes torna a giocare in Prima Categoria, ha firmato con un club piemontese
Hernanes annuncia su Instagram il suo esordio con la maglia dell’ASD Sale, in Prima Categoria – ilecce.it (fonte foto IG @profeta.hernanes)

E fare ancora magie a 38 anni non è da tutti: avrà fatto salire la lacrimuccia ai suoi ex tifosi, la mente vola al momento d’oro della sua carriera. In Italia è approdato nel 2010, dal San Paolo alla Lazio, poi il passaggio all’Inter nel 2014 e alla Juventus l’anno dopo. Nel 2017 invece ha tentato l’avventura in Cina per poi rientrare in patria al San Paolo e al Recife. Ora è finalmente pronto a stupire anche nella sua nuova esperienza, dopo che il tesseramento era stato ufficializzato proprio nel fine settimana dal club piemontese.

Gestione cookie