Marzio Honorato in Un posto al Sole è l’interprete di Renato Poggi: chi è l’attore e in quali film ha recitato nella sua lunga carriera.
Un posto al Sole è una soap opera italiana, in onda su Rai 3, da oltre 25 anni. La trama rispecchia la società, e sposta la realtà sulla scena, affrontando temi attuali. Da quando ha esordito i telespettatori hanno seguito puntata dopo puntata le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini. Tutti i personaggi sono amati: molti sono nel cast dall’esordio, altri sono arrivati successivamente e numerosi sono andati via. Tra gli attori più apprezzati c’è Marzio Honorato, l’interprete di Renato Poggi.
Nella soap opera è attualmente in pensione, e per questo passa il tempo con la sua famiglia. È il padre di Niko e Angela ed è l’ex marito di Giulia, con la quale ha mantenuto un rapporto sereno. Negli ultimi tempi Renato è stato al centro della trama, a causa della sua gelosia nei confronti della donna, dopo che quest’ultima ha ritrovato un suo vecchio amore. Honorato interpreta Poggi dal 1996, ma prima ancora aveva già recitato in numerosi film, al cinema e in televisione.
Un posto al Sole, Marzio Honorato è Renato: tutta la carriera dell’attore
Marzio Honorato è l’interprete di Renato Poggi dall’esordio di Un posto al Sole. Nato e cresciuto a Napoli nel 1948, ha 74 anni. La sua carriera è iniziata nel teatro d’avanguardia, dove ha lavorato per lungo tempo. Ha poi fatto parte della compagna di Nino Taranto e in seguito, in quella di Gino Bramieri. Alla fine degli anni settanta viene scritturato da Eduardo De Filippo.
Prende parte a varie commedie , ma è diventato particolarmente noto con il personaggio di Vittorio Elia in ‘Natale in casa Cupiello‘. Il debutto sul grande schermo è arrivato nel 1972, quando recita nel film La bella Antonina, prima monica e poi dimonia. Ha fatto parte del cast di numerose pellicole cinematografiche, come Napoli violenta, Basta che non si sappia in giro, Lacrime napoletane, Core mio, Così parlò Bellavista, Senza Scrupoli, Il camorrista, Tentazione, L’uomo delle stelle, La tristezza ha il sonno leggero.
In televisione ha esordito nel 1978 in Storie della camorra, e successivamente ha recitato in Ma che cos’è questo amore, L’eredità della priora, Fregoli, Naso di cane e in Passioni. La svolta è arrivata grazie ad Un posto al sole, dove recita da ben 27 anni. Della sua vita privata non si conosce molto: l’attore è sposato dal 1987 con Laura Tagliaferri e dal loro matrimonio è nata due anni più tardi Martina. Sua moglie non appartiene al mondo dello spettacolo.