In diverse zone di Brindisi e Lecce i telespettatori stanno riscontrando problemi nel guardare la tv, soprattutto di sera. Ecco cosa succede
Nelle province di Brindisi e Lecce le famiglie non riescono, ancora una volta, a guardare la tv. Il problema si riscontra oramai da tempo e monta la rabbia tra i cittadini, stufi di pagare un servizio senza usufruirne nella maniera corretta.
A denunciare quanto sta accadendo è il commissario regionale di Forza Italia in Puglia, Mauro D’Attis. L’uomo ha infatti deciso di presentare e firmare un’interrogazione parlamentare per fare luce sulla questione. Sembra inoltre che il medesimo problema sia stato riscontrato in svariate zone della Puglia.
Da tempo oramai, i cittadini di Lecce, Brindisi e dintorni stanno riscontrando diversi problemi nella visione della tv. In molte aree del territorio, infatti, sembra quasi impossibile guardare i canali tv, soprattutto Rai. Tantissimi sono infatti i problemi di segnale o addirittura la totale assenza dello stesso, per questo alcuni brindisini e leccesi sono andati in rivolta, presentando numerose lamentele nei confronti della televisione di Stato.
La tv non si vede e chiamare l’antennista non serve. Uno degli ultimi episodi di disservizio in alcune zone del brindisino e del salento si è verificato il 13 settembre, durante il match Italia – Ucraina trasmesso dalla Rai. Le cause sarebbe complesse e per questo, l’onorevole di Forza Italia Mauro D’Attis, ha deciso di presentare un’interrogazione parlamentare per far luce sulla vicenda.
“Ci risiamo: nelle province di Brindisi e Lecce le famiglie non riescono, ancora una volta, a guardare la tv soprattutto di sera. Inutile risintonizzare i canali, specie la Rai: non compare nulla. Una questione gravissima, considerando il pagamento del canone a fronte di un servizio parziale”, ha affermato D’Attis.
“È indispensabile – prosegue – che il servizio venga ripristinato nel più breve tempo possibile oppure si deve provvedere a escludere le zone interessate dal pagamento di una parte del canone ad utenti che non stanno usufruendo a pieno del servizio. Depositerò, nelle prossime ore, un’interrogazione parlamentare e interesserò – insieme ai colleghi Caroppo, Dalla Chiesa ed altri – la commissione di Vigilanza della Rai: qualcuno deve spiegarci il perché di quanto continua ad accadere nonostante le passate rassicurazioni”. Il problema riguarderebbe migliaia di telespettatori sprovvisti di smart tv collegata ad internet.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…