Se si vuole continuare a vedere la televisione, si deve procedere a completare un importante passaggio, altrimenti non si troveranno i canali.
Ancora novità per la nostra televisione, per continuare a vederla tranquillamente senza imbattersi in problemi o impazzire per trovare il canale che si preferisce, bisognerà compiere un’azione importante.
E’ bene eseguirla altrimenti il rischio è proprio quello di non riuscire a vedere più la televisione. Basterà compiere dei semplici passaggi e non si avrà alcun problema.
Cosa fare per continuare a vedere la televisione
Cambia di nuovo la numerazione dei canali televisivi, se qualcuno ha iniziato ad avere problemi con il proprio televisore, è arrivato il momento di compiere l’importante passaggio. Non è la prima volta che bisogna sintonizzare i canali del digitale terrestre, è un’operazione che va compiuta di tanto in tanto.
In attesa che ci sarà il passaggio allo standard DVB-T2, bisognerà comunque compiere una nuova sintonizzazione, altrimenti non si riuscirà a vedere in modo facile la televisione. Sebbene stiamo parlando di due passaggi diversi, è importante sapere che anche se non c’è una data ufficiale, presto ci sarà questo tanto atteso passaggio. Si inizierà con i canali che non registrano altissimi ascolti per poi procedere con tutti gli altri.
Intanto, però, per continuare a vedere la televisione sarà bene procedere a una nuova sintonizzazione dei canali del digitale terrestre. Questo perché ci sono state nuove variazioni alla lista LCN nazionale dei canali che si trovano sul digitale terrestre. Con molta probabilità c’è chi se n’è già accorto quando ha iniziato a fare zapping con il telecomando non trovando più i canali che cercava.
Proprio per questo è necessario procedere a una nuova sintonizzazione così da poter continuare a usare il televisore in modo normale. Prima di procedere a quest’operazione è bene sapere che le emittenti locali e regionali potrebbero avere una posizione diversa a seconda della residenza del telespettatore. Inoltre ci potrebbero essere dei ‘conflitti’ fra i vari canali. Se dovesse accadere, il telespettatore è libero di ordinare la propria lista di canali, scegliendo a quale rinunciare in base ai propri gusti.
Anche in questo caso non c’è una data indicativa per compiere la sincronizzazione, ma se già è stato notato qualche problema, dunque digitando un canale questo non compare e al suo posto c’è un avviso che dice che il canale è inesistente, vuol dire che è il momento giusto per procedere alla sintonizzazione.