Il dissuasore rappresenta un’alternativa utilissima per allontanare topi e insetti infestanti. Ecco di cosa si tratta.
Gli insetti e i topi possono essere un problema, soprattutto se si vive in campagna. Non sempre è facile tenere sotto controllo la situazione. Se non si agisce in fretta, si corre il rischio di assistere a una vera e propria invasione. In commercio ci sono tantissimi prodotti nati con lo scopo di eliminarli.
Purtroppo, però, si tratta di sostanze tossiche che, oltre a influire sugli ospiti indesiderati, possono avere conseguenze anche su bambini e animali domestici. Ad oggi, è presente una soluzione alternativa che permette di avere lo stesso risultato senza effetti collaterali. Si tratta del dissuasore, acquistabile in qualsiasi negozio di ferramenta.
Utilizzare il dissuasore per allontanare topi e insetti: un’alternativa economica e sicura
Veleni e polverine, ormai, sono sorpassati. Per tenere lontani gli insetti e i topi, è possibile utilizzare un’altra valida alternativa. Si tratta del dissuasore, realizzabile grazie alle nuove tecnologie. In questo caso, l’obiettivo non è quello di uccidere gli intrusi presenti, ma quello di tenerli lontano dalla propria casa. È uno strumento che utilizza onde a ultrasuoni e onde elettromagnetiche, totalmente innocue per l’uomo e per gli animali domestici. Risulta essere particolarmente efficace nei confronti di ragni, pulci, pesciolini d’argento, zanzare, mosche, formiche, scarafaggi e topi perché disturba il loro sistema nervoso.
Al suo interno, non vi è alcuna sostanza chimica. Di conseguenza, i bambini non rischieranno di entrare in contatto con niente che possa fare loro del male. Il campo di azione è strettamente legato allo strumento scelto. I ferramenta, infatti, mettono a disposizione diversi modelli. Anche il prezzo sarà differente, ma non si tratta di cifre proibitive. Con una spesa tra i 15 e i 50 euro sarà possibile correre ai ripari.
Ad ogni modo, bisogna tenere in considerazione che eventuali barriere architettoniche potrebbero ostacolare la propagazione delle onde. Per questo motivo, è importante studiare con attenzione il luogo in cui posizionarlo. Lo strumento non ha alcun effetto sulle uova. Esse si schiuderanno normalmente, però, i nuovi nati tenderanno ad allontanarsi velocemente a causa dell’elemento di disturbo.
È un’alternativa formidabile anche per coloro che vogliono tutelare l’ambiente. Le creature, infatti, non subiranno alcun danno permanente. In presenza del dissuasore, è possibile utilizzare apparecchi elettronici senza alcun problema perché esso non interferirà sul loro funzionamento. Ovviamente, in caso di dubbi, si consiglia sempre di recarsi nel ferramento di riferimento. Saranno gli addetti al punto vendita a fornire tutte le indicazioni del caso, anche in baso al modello scelto.