Titty e Flavia sono due icone insostituibili sul web. Svolgono il ruolo di cleaning influencer e sono sempre pronte a dare utili consigli.
Il mondo degli influencer è vastissimo. Con il diffondersi dei social network, sono nate tante nuove categorie che, ad oggi, stando prendendo sempre più piede. Esperti di cucina, di modi, di gossip, di piante e di make-up non esitano a collegarsi a Internet per mettere al corrente i follower della loro routine o delle recenti scoperte fatte.
Tra loro, spiccano due figure insostituibili, sempre pronte a fornire consigli utili. Si tratta di Titty e Flavia, conosciute per essere delle leader nella gestione della casa e delle pulizie domestiche. Nella puntata del 3 Ottobre di Unomattina, sono state invitate per spiegare i loro metodi.
Titty e Flavia sono super stimate sul web: ecco cosa fanno
Letizia D’Attoma e Flavia Alfano, conosciute come Titty e Flavia, hanno iniziato a lavorare insieme nel 2008. Dalla loro collaborazione è nato un blog dedicato alle pulizie domestiche. Nel giro di pochissimo tempo, sono riuscite a ritagliarsi una fetta di pubblico non indifferente. Sempre più utenti hanno cominciato a interessarsi ai loro consigli. Ad oggi, la loro pagina Instagram può contare ben 101 mila seguaci. Non si sono limitate solo a svolgere la loro professione di cleaning influencer sul web, ma hanno pubblicato anche dei libri. Al momento, ne hanno all’attivo sette. Uno tra i più famosi è Ce la posso fare: come affrontare i piccoli disastri domestici e vivere felici. Inoltre, hanno condotto anche una rubrica all’interno del programma Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero.
Le due donne vivono a Milano. Entrambe sono sposate con dei figli. Titty è mamma di tre giovani, mentre Flavia di due. Le informazioni su quest’ultima sono minori perché, da sempre, è apparsa più riservata. Nonostante questo, entrambe non perdono mai occasione per dispensare utili suggerimenti. Sono esperte di detersivi e sono in grado anche di realizzarli da sole.
Nella puntata del 3 Ottobre 2023 di Unomattina, sono state ospitate da Daniela Ferolla. Per l’occasione, hanno deciso di trattare un argomento che sta a cuore a molti: la manutenzione degli elettrodomestici casalinghi. Può sembrare una questione semplice da risolvere, ma non è così. Bastano piccole dimenticanze per danneggiare i loro meccanismi interni. Le dirette interessate sono state contentissime di poter vivere una simile esperienza. In un loro post su Facebook, infatti, è possibile leggere le seguenti parole: “Grazie per averci seguito con tanto affetto! Grazie a tutti e a Daniela Ferolla per l’accoglienza e per averci fatto sentire come sempre a casa!“.