È italiano il content creator con il più alto numero di follower su Tik Tok. Sembra infatti che sia seguito da oltre 160 milioni di persone!
Il Tiktoker di cui vi sto per parlare è noto per dei duetti in cui deride silenziosamente complicati video su scene di vita quotidiana. Forse avrete già capito di chi sto parlando, ma prima di svelarvi chi è voglio darvi qualche altra informazione su di lui. Questo ragazzo detiene il titolo di TikToker più seguito nella prima metà dell’anno con oltre 160.100.000 follower. Insomma ha un vantaggio di circa 10 milioni di follower sulla ballerina e influencer Charli D’Amelio, anch’essa famosissima.
Ma questo ragazzo non balla, non canta, non promuove nessun prodotto. Nei suoi video sta in silenzio ed è la sua mimica facciale a fare tutto il lavoro. Nei suoi video infatti, come abbiamo detto, duetta video di altre persone nei loto atti di vita quotidiana e li prendere silenziosamente in giro. Oppure, semplicemente mostra un modo più semplice per affrontare il problema con una soluzione pratica.
Le cifre del profilo del Tiktoker
Con un calcolo stimato al 29 giugno, sembra che siano 5 gli account TikTok con il maggior numero di follower, secondo SocialTracker: Al primo posto abbiamo il profilo del tiktoker di cui vi sto parlando con ben 160.100.000 utenti. Al secondo posto, come già detto c’è Charli D’Amelio con 150.700.000 follower. Abbiamo poi Bella Poarch che ha ben 92.700.000, seguita da Addison Rae con 88.600.000 e infine MrBeast con 83.200.000. Insomma, se non lo avete già capito, volete sapere chi è il content creator più famoso di Tik Tok?
Stiamo parlando di lui: Khaby Lame, un ragazzo italo-senegalese di 23 anni che ha iniziato a pubblicare video TikTok nel 2020 dopo essere stato licenziato dal suo lavoro di operaio. In un’intervista con il New York Times, Lame ha affermato che le sue reazioni silenziose agli assurdi video di life-hack che duetta si caratterizzano per un “linguaggio globale”, e che le sue “espressioni facciali comiche e la semplicità del suo contenuto” lo hanno aiutato a diventare un grande influencer.
Dopo il successo sui social, Lame è stato nominato giudice di Italia’s Got Talent, ha firmato un contratto pluriennale con Hugo Boss e ha un cameo vocale nella versione doppiata in italiano di Black Panther: Wakanda Forever. Il 27 giugno, Lame ha presentato il suo cortometraggio “I Am Khabane”, che documenta la storia di Lame sulla ricerca del successo sui social media, al Taormina Film Festival che si è svolto in Italia.
Insomma per Lame, il silenzio è stato d’oro. Questo ragazzo spera di non fermarsi qua, vuole fare strada nel mondo del cinema perchè ama scrivere storie e inventare film. Ed è quello che ci auguriamo di vedere da questo talentuoso ragazzo già famosissimo!