- ½cavolo cappuccio bianco
- ½cavolo cappuccio rosso
- 1 porro
- 100 g olive verdi denocciolate
- 100 g formaggio grattugiato
- 80 g pangrattato
- olio d’oliva q.b.
- pepe q.b.
- sale fino q.b.
Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa laviamo per bene il nostro cavolo bianco e lo tagliamo a striscioline, poi lo adagiamo su di una leccarda che avevamo in precedenza ricoperto con la carta da forno. Prendiamo quindi il cavolo rosso e facciamo la stessa operazione.
Uniamo nella stessa teglia e lasciamo in questo modo per circa un’ora. Trascorso questo tempo prendiamo il porro e lo tagliamo a rondelle che andremmo ad unire nella teglia da forno. Passiamo alle olive, dividiamole a metà ed uniamo.
Mettiamo l’olio, il sale ed il pepe. Adesso aggiungiamo anche il pangrattato ed il formaggio. Amalgamiamo per bene con le mani e poi allarghiamo il composto cercando di non sovrapporlo troppo. Facciamo un’altra passato con un po’ di olio d’oliva e lasciamo andare a forno bello caldo per 25 minuti a 180 gradi. Mettiamo poi la funzione grill per altri 5 minuti, in questo modo si creerà un’ottima crosticina croccante.
Come avete visto è una ricetta facilissima che farà leccare i baffi a tutti. E’ un ottimo conto per la carne o per il pesce. Tutti lo adoreranno!