Pensi di avere abilità visive superiori alla norma? Mettiti alla prova con questo test dell’attenzione e dimostralo.
Solo in pochi riescono a superare la sfida. Per riuscirci dovrai aguzzare bene la vista e concentrarti al massimo. Cerca di fare del tuo meglio, e in bocca al lupo.
Osserva le due immagini del test e trova tutte le differenze. Apparentemente le due illustrazioni sembrano uguali ma un osservatore davvero attento si renderà conto rapidamente che non è così. Il poco tempo a disposizione però può giocare brutti scherzi. Resta concentrato.
Test dell’attenzione, trova le differenze tra le due immagini in soli 30 secondi
Se pensi di avere una vista da falco, è arrivato il momento di dimostrarlo. A quanto pare tutto quello che dovrai fare per riuscirci è metterti alla prova osservando, con la massima attenzione, queste due immagini. Le due foto rappresentano lo spazio, e sono delle ricostruzioni molto suggestive del sistema solare. A una prima occhiata sembrano uguali, almeno a un osservatore poco attento. In realtà infatti le due illustrazioni del test non sono affatto la stessa immagine duplicata, e rappresentata due volte, ma due immagini completamente diverse. Riesci a capire dove si trovano e quanto sono le differenze soluzioni? Per superare il test dell’attenzione dovrai riuscire a individuarle in soli 30 secondi di tempo. Aguzza la vista e cerca di fare del tuo meglio.
Qui trovi un’immagine che racchiude tutti i singoli dettagli che rendono l’illustrazione a destra diversa da quella a sinistra. In basso troverai la spiegazione con il dettaglio di tutte le differenze.
Soluzione
Ecco tutte le differenze tra le due immagini del test dell’attenzione:
- Nella foto rappresentata a destra manca un pianeta in basso.
- Le particelle che fluttuano nello spazio sono di meno nell’immagine a destra rispetto a quella a sinistra.
- Inoltre nella foto rappresentata a destra manca un bagliore luminoso di colore chiaro, ma non è finita qua.
- Infine sembra mancare anche un pianeta molto simile alla terra che è assente nell’immagine di destra, ma è invece presente nell’immagine di sinistra.
Se hai completato correttamente il test, trovando tutte le differenza da solo entro il limite di tempo massimo a tua disposizione, ti facciamo i nostri più sentiti complimenti: il test dell’attenzione è stato superato alla grande! Se invece non dovessi averlo superato, il nostro consiglio è quello di metterti alla prova con altri test dell’attenzione e sfide visive simili a questa. Ne trovi altri all’interno del nostro sito e ti serviranno ad affinare le tue capacità di osservazione. In bocca al lupo