I telefonini sono diventati essenziali al giorno d’oggi, ma può capitare che a causa dell’uso smodato si possano riscontrare dei problemi.
I cellulari odierni sono molto più di un semplice telefonino. Essi, infatti, sono usati quotidianamente come uno strumento per semplificare tutte le attività a cui si va incontro non solo per esigenze personali, ma anche lavorative. Senza un telefono ai tempi attuali, è decisamente impossibile interfacciarsi con il mondo esterno. Se non si possiede almeno una mail, è impossibile avere a che fare con un’azienda o semplicemente un datore di lavoro.
Quindi è comprensibile che le ore passate al telefono siano tante, ma ovviamente non si tratta solo di un’esigenza ma anche di uno svago. Possiamo notare quante persone siano attaccate al proprio smartphone, non lasciandolo nemmeno un secondo. Si tratta ormai di una vera e propria dipendenza, in particolare dai social, poiché si cerca sempre di essere aggiornati sulle ultime notizie per non sentirsi fuori dal mondo. Questo, però, comporta diversi problemi alla salute delle persone. Tra i tanti ce n’è uno abbastanza comune ovvero la tendinite, che la stessa Elettra Lamborghini ha dovuto affrontare in questo periodo.
Usare spesso il cellulare può portare ad un problema molto comune, ovvero la tendinite del polso. Questo accade perché quando si tiene il telefono per diverso tempo fra le mani, si vanno a sollecitare eccessivamente i tendini. Queste strutture fibrose collegano i muscoli e le ossa, che però vanno ad infiammarsi. I suoi sintomi sono facilmente riconoscibili, infatti comprendono dolore, gonfiore e calore. Inoltre non manca una difficoltà nei movimenti e un rumore simile ad un crepitio, quando si muove l’articolazione.
Ci sono diversi modi per prevenire questo problema. Come prima cosa bisogna evitare di mantenere la stessa posizione troppo a lungo, quando si tiene un telefono tra le mani. Inoltre bisogna fare delle pause, in questo modo non si andrà a sovraccaricare la zona. Anche lo stretching delle dita e della mano può tornare utile, sia prima che dopo l’uso dello smartphone.
Il trattamento per curare la tendinite da polso, dipende da caso a caso. Infatti va considerata la gravità della situazione e le condizioni generali del paziente. Se è un dolore lieve il medico potrebbe prescrivere farmaci antinfiammatori e riposo dell’articolazione, in seguito potrebbe assegnare degli esercizi con lo scopo di ripristinare i normali movimenti della mano. Mentre nel caso in cui il dolore persistesse, il medico potrebbe ricorrere ad infiltrazioni di corticosteroidi.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…