Quando mancano poche settimane a Natale è tempo di decorazioni natalizie fai da te, come una ghirlanda decorata con delle semplice palle. Scopriamo insieme come realizzarla.
Natale si avvicina e nelle nostre case già si respira l’atmosfera e la magia di quei giorni. Le nostre abitazioni sono decorate con gnomi, elfi e renne in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che porta i regali a grandi e piccini. Sono tantissimi gli oggetti natalizi, dal tappeto alla tovaglia, passando per i bicchieri e persino la carta igienica in cui compaiono pupazzi di neve.
Non tutti sanno che alcune decorazioni si possono realizzare semplicemente con alcuni oggetti che abbiamo in casa. Sui social infatti ci sono diversi video tutorial che spiegano come fare per esempio una ghirlanda ricoperta di palle di Natale partendo da una gruccia, un oggetto che usiamo per i nostri capi di abbigliamento che può quindi essere utilizzato per altro. Una soluzione economica che ci dà anche grandi soddisfazioni dato che il risultato finale lascia tutti a bocca aperta.
Come fare una ghirlanda con una gruccia
Per fare una ghirlanda di Natale occorrono alcuni oggetti come una gruccia in metallo, della colla a secco, delle palle (del colore che più ci piace), delle pinze e del filo. Su Tik Tok l’utente che si chiama @izela_lange, e che conta circa 112 mila follower, ha spiegato in un video come fare e ne ha realizzata una dorata con palle grigie e nere di diverse dimensioni. Anche se il filmato non è in lingua italiana, i passi da seguire sono veramente facili e intuitivi.
Per prima cosa dobbiamo prendere una stampella di metallo, romperla e formare un cerchio. Possiamo usare le pinze come aiuto per donare la forma che vogliamo. A quel punto dobbiamo semplicemente infilare le palline di Natale come fossero dei ciondoli in una collana, scegliendo quindi grandezza e colore a nostro piacimento. Grazie alla colla al caldo, fissiamo la parte di inizio e di fine del cerchio e uniamo tra loro le diverse palle.
@izela_lange #xmas #weihnachten #weihnachten2023 #weihnachtsfeeling #xmasdiyideas #xmasdiy #homedecor ♬ Merry Christmas Wishes – Richard Friedman
Possiamo aggiungerne altre con la colla per dare un effetto riempitivo. Poi prendiamo un nastro o un filo, lo fissiamo con la colla, e lo usiamo come gancio. Il risultato finale sarà una ghirlanda dal colore sgargiante da poter appendere sulle nostre pareti. Un oggetto unico e realizzato interamente con le nostre mani.