C’è un problema comune coi televisori 4K appena acquistati e lo stanno riscontrando tutti. Ecco come fare per risolvere subito.
Se volete puntare sul massimo della qualità di visione con i televisori, allora non potete non affidarvi al 4K. Si tratta ad oggi del miglior standard in assoluto, che garantisce immagini nitide, colori vivi e una luminosità perfetta per non affaticare la vista. Ci sono tantissimi modelli già disponibili sul mercato, con offerte ad hoc sia nelle piattaforme di e-commerce che presso i negozi fisici di elettronica.
Una volta averne comprato uno e averlo collegato alla presa dell’alimentazione in casa, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto per poter godere al meglio di tutte le peculiarità che questi dispositivi hanno da offrire. In particolare, c’è un ‘problema’ che stanno riscontrando tutti e che emerge proprio le prime volte dopo averlo comprato. Ecco cosa fare per risolvere, con questi passaggi il vostro nuovo televisore 4K vi lascerà a bocca aperta.
Essendo televisori particolarmente avanzati e con specifiche tecniche di ultima generazioni, per poter godere di tutti i benefici che il 4K ha da offrire non basta collegare il tutto alla corrente. Ci sono infatti alcune specifiche che andrebbero sempre configurate al meglio, così che possiate risolvere il problema delle immagini poco nitide o troppo simili al vecchio TV che avevate prima.
Innanzitutto tenete conto della giusta modalità di visione con le impostazioni immagine. Di solito si trova quella Standard, Gioco, Film, Vivido e via dicendo. Scegliete quella dedicata ai Film, che vi garantiranno un bilanciamento di colori e luminosità più preciso. Se invece dovete giocare con una console, allora la modalità Gioco è ciò che fa per voi e vi permetterà di vivere un’esperienza senza alcun lag.
Procedete poi col disattivare tutte le impostazioni Eco, che sono modalità che permettono di risparmiare energia ma al tempo stesso non vi danno modo di godere della massima qualità di visione. Stesso discorso per lo smussamento del movimento, che si trova anch’esso nelle impostazioni e va a gravare sulla qualità del 4K.
E se ancora pensate che ci sia altro da fare, allora dovreste adoperarvi con abbonamenti a piattaforme che garantiscono il 4K o l’ausilio di apparecchi esterni. Per poter sfruttare il 4K al meglio, infatti, sarebbe meglio riprodurre film e serie TV che di nativo abbiano questo standard. Per i film invece, ci sono apparecchio come il Blu-Ray Spears e il Munsil Ultra HD che porteranno l’intera esperienza ad un livello successivo.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…