Bomba nel mondo di Hollywood. Star di primo piano vuole scomparire ed i fan sono sconvolti. Le ragioni di questo gesto clamoroso.
Il mondo di Hollywood è stato scosso da una notizia che nessuno si aspettava. Una vera e propria icona del cinema mondiale, infatti, ha espresso il desiderio di abbandonare le luci della ribalta e focalizzarsi sulla sua vita personale.
Si tratta di Gwyneth Paltrow, la straordinaria interprete vincitrice di un premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 1999 per “Shakespeare in love”. Recentemente è apparsa sul grande schermo per il suo ruolo di Pepper Potts nella serie di film dedicati all’universo Marvel. La sua decisione di scomparire dalla vita pubblica è del tutto inaspettatata. Lo ha dichiarato lei stessa in un’intervista al magazine Bustle. Non starà con le mani in mano. Ha ambiziosi progetti per il suo futuro. Scopriamo di cosa si tratta.
Gwyneth Paltrow e la sua decisione di ritirarsi a vita privata: quali sono i suoi programmi futuri
L’attrice, ex moglie di Chris Martin (leader del gruppo Coldplay) aveva già spostato la sua attenzione negli anni passati dalla recitazione alla sua attività imprenditoriale.
Nel 2008, infatti, aveva fondato il noto marchio di benessere e lifestyle di nome Goop, il cui slogan è “Nutri l’aspetto interiore”. Non si sa ancora se venderà l’azienda; sta ponderando la possibilità. Goop è stata investita da una serie di polemiche degenerate addirittura in controversie legali poiché aveva commercializzato prodotti e trattamenti dannosi, privi di efficacia.
Gwyneth Paltrow ha oggi 51 anni. Il motore delle sue iniziative non è mai stata il guadagno ma piuttosto il desiderio di lasciarsi ispirare da nuove idee. Si sente pronta ad affrontare un capitolo diverso della sua vita con uno spirito rinnovato, senza forzare ciò che succederà ma lasciandosi cullare in maniera naturale dal corso degli eventi.
La decisione di abbandonare la vita pubblica è come un fulmine a ciel sereno per le migliaia di fan sparse in tutto il mondo; tuttavia non sorprende chi le è vicino e la conosce bene. Spesso, infatti, ha parlato dell’opprimente occhio sociale puntato perennemente addosso in quanto personaggio celebre. L’interesse mediatico sulla sua figura è stato un fardello che ha distrutto addirittura il piacere che provava per la sua più grande passione: la recitazione.
La sua priorità principale al momento? La famiglia. L’attrice è sposata felicemente con lo scrittore e regista televisivo Brad Falchuk e ha due figli dal precedente matrimonio con Chris Martin, Apple e Moses.