Non ci crederai mai, eppure esistono tanti ottimi smartphone sia per fotocamera che per batteria e design: costano meno di 100 euro!
L’utilizzo del telefono è diventato un gesto quasi automatico nel terzo millennio, una fase in cui qualsiasi attività si svolge impiegando la tecnologia. Fare compere, prenotare il biglietto del treno o controllare il conto in banca, ormai tutto richiede l’uso dello smartphone: ecco perché ne abbiamo scelti alcuni fra quelli più economici che permettono di svolgere tutte queste mansioni.
Esistono alcuni telefoni che per scheda tecnica e caratteristiche superano molti top di gamma in rapporto qualità-prezzo. Molto spesso, alcuni telefoni che costano centinaia di euro offrono prestazioni fin troppo elevate per le esigenze di chi, ad esempio, fa uso dello smartphone solo per messaggiare, chiamare o controllare la posta elettronica.
C’è da dire, infatti, che l’acquisto dello smartphone ai giorni d’oggi non dipende fortemente dalle prestazioni, quanto dalle esigenze di ognuno di noi. Se sei alla ricerca di telefoni ottimi che costino poco, e quindi rientri tra gli utenti che vogliono uno smartphone senza troppe pretese, sappi che abbiamo selezionato quelli più adatti a te. E molti costano anche meno di 100 euro!
Il mercato asiatico ha rivoluzionato in maniera drastica il modo di intendere gli smartphone, offrendo prodotti unici per rapporto qualità-prezzo come Xiaomi, Realme, Honor, ma potrebbe stupirvi anche la presenza di un Samsung. Alcuni di questi sono ottimi sia dal punto di vista della batteria e del design, ma anche per un uso amatoriale della fotocamera.
A giocare un ruolo chiave nella scelta dello smartphone c’è sicuramente la sua autonomia, ovvero il valore espresso in “mAh” (milliamperora), più è alto, più durerà la vostra batteria. Anche la grandezza del display è fondamentale: uno smartphone con uno schermo eccessivo sarà difficile da utilizzare con una sola mano.
Xiaomi è la prima casa produttrice da nominare quando si tratta di telefoni economici. La multinazionale cinese, come riporta tomshw.it, offre lo Xiaomi Redmi 12C a soli 106 euro su Amazon. Una buona fotocamera, schermo HD, ottima maneggevolezza e una batteria da 5000mAh contraddistinguono questo telefono.
A meno di 100 euro, invece, si trovano il Realme C31 al costo di 96 euro su Amazon, ottimo dal punto di vista dell’autonomia grazie al buon connubio tra batteria e specifiche hardware. Scendendo di prezzo, a soli 71 euro su Amazon c’è il Motorola E13 per chi vuole leggerezza e maneggevolezza in uno smartphone. Dulcis in fundo, a circa 100 euro si trovano telefoni di gran qualità come il Samsung meno costoso, il Galaxy 04s con addirittura 90Hz di frequenza d’aggiornamento. Anche il TCL 30 SE non scherza per la sua ottima scheda tecnica.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…