Simona Ventura è reduce dal successo di Ballando con le Stelle, oggi è felice come non mai, ma non tutti conoscono il dramma vissuto.
Simona Ventura racconta di aver vissuto un momento magico a Ballando con le Stelle, dove si è qualificata al secondo posto. In un’intervista per Libero ha spiegato che il 2024 sarà un anno pieno di eventi positivi per lei e la famiglia, ma non dimentica il periodo buio vissuto.
A vederla oggi sorridente, allegra e forte com’è sempre stata anche quando conduceva tutti i suoi programmi di successo non tutti penserebbero che anche la Ventura abbia vissuto un momento molto buio in cui credeva di non farcela.
Simona Ventura, il periodo buio oggi è un ricordo: il racconto
Simona Ventura il prossimo luglio sposerà il compagno Giovanni Terzi, la proposta è arrivata proprio a Ballando con le Stelle dove entrambi erano concorrenti e hanno vissuto un’esperienza magica. Per la conduttrice, che ha conquistato il secondo posto, l’anno che sta per arrivare sarà ricco di eventi positivi.
L’ha raccontato lei stessa in un’intervista per Libero, dove ha detto che tra matrimonio, diciott’anni della figlia Caterina e sessant’anni di nozze dei genitori, non potrebbe chiedere di più per l’anno nuovo. Proprio ora che sorride non può dimenticare il periodo buio vissuto qualche anno fa, quando ha iniziato a soffrire anche di depressione. La Ventura ha spiegato che è iniziato tutto quando i suoi figli sono andati a vivere in Inghilterra.
Per lei erano una forza e non averli più ha iniziato a farle sentire che si stava allontanando dalla sua famiglia. Ha spiegato di essersi sentita in un ‘vortice che ti tira giù’, ci sono stati diversi fattori: “Dalla persona che avevo accanto, dalla mancanza del lavoro… sai basta poco e ti ritrovi improvvisamente debole e non sai come venirne fuori“.
Un po’ alla volta, passo dopo passo, è riuscita a venirne fuori e a tornare a sorridere alla vita. Così ha deciso di partecipare come concorrente all’Isola dei Famosi, dopo che lo aveva condotto per tanti anni. Simona Ventura ha raccontato che era una sfida che voleva fare lei, nonostante avesse tutti contro. Ma a cambiare l’andamento della sua vita è stata l’aggressione subita dal figlio, che è stato accoltellato all’esterno di un locale per aver difeso un amico. Qui è cambiato tutto, come la seconda classificata di Ballando con le Stelle ha raccontato: “Ho ritrovato una forza da leone e da quel momento tutto si è ribaltato“.