Simona Ventura, il segreto della sua forma perfetta: la dieta per sembrare sempre giovani

Simona Ventura a Ballando con le Stelle sta dimostrando di essere più in forma che mai, ma che dieta segue per avere un corpo del genere?

Simona Ventura ha 58 anni e un corpo invidiabile per la sua età. Già quest’estate aveva mostrato una perfetta forma fisica, ma è a Ballando con le Stelle che tutti sono rimasti sorpresi dal suo corpo. Qual è la sua dieta?

dieta simona ventura
Che dieta segue Simona Ventura per stare così in forma – Ilecce.it

La Ventura ha mostrato un corpo allenato e tonico, esile e senza chili di troppo. Per lei si avvicinano i sessant’anni per questo in tanti si chiedono cosa faccia per stare così in forma.

La dieta di Simona Ventura, come si tiene in forma

Simona Ventura sta vivendo un momento davvero magico, assieme a Wanda Nara è tra le favorite per la vittoria di Ballando con le Stelle. Ma se anche non dovesse aggiudicarsi il premio, ha sicuramente già vinto dimostrando di essere perfettamente all’altezza della situazione. Durante il talent, poi, ha ricevuto la proposta di matrimonio da Giovanni Terzi, anche lui concorrente.

fisico simona ventura
Come si tiene in forma Simona Ventura (IG Simonaventura) – Ilecce.it

Proprio grazie alle sue perfette esibizioni in tanti non hanno potuto fare a meno di notare che Super Simo è davvero in gran forma. Un corpo così a 58 anni è il risultato della dieta detox, si tratta di un regime alimentare disintossicante che aiuta a mantenere il peso forma e a sentirsi meglio.

La dieta di Simona Ventura inizia il lunedì a colazione con uno yogurt magro, 2 cucchiai di muesli e un tè verde. A pranzo, invece, un secondo di pesce cotto a vapore con verdure crude e una mela, mentre a cena un’insalata di riso senza proteine. Il martedì la colazione include una tazza di latte scremato sempre con 2 cucchiai di muesli e 2 kiwi. A pranzo solo un minestrone di verdure con un panino integrale e un’insalata verde, mentre a cena spaghetti integrali con pomodorino fresco e una macedonia.

Il mercoledì la mattina comincia con un mix di ananas, noci e mandorle, a pranzo gamberi a vapore con insalata e frullato di frutti e a cena una zuppa di legumi e poi insalata di finocchi e arance. Il giovedì la Ventura a colazione mangia una macedonia di frutta con una fetta di pane integrale, a pranzo pasta con verdure grigliate come condimento e a cena un petto di pollo, con spinaci cotti al vapore e una persa. Il venerdì a colazione c’è di nuovo la frutta, fragole, con un panino integrale con miele. A pranzo, invece, patate al vapore con indivia al vapore, uno yogurt e due noci e a cena un trancio di salmone grigliato con un finocchio crudo e due kiwi.

Il sabato a colazione la Ventura mangia uno yogurt magro con cereali, a pranzo fagioli con tonno e un uovo sodo e poi un’insalata con una pera e a cena riso integrale condito con verdure al vapore e come dessert una macedonia. La domenica è libera.

Gestione cookie