Simona Ventura, capelli scuri e fisico da urlo: in pochi la ricordano così, il primo casting

Simona Ventura, oggi tra i vip di Ballando con le stelle, ai primi casting aveva i capelli scuri e fisico al top: in pochi la ricordano così. 

Conduttrice affermata, versatile e iconica Simona Ventura cavalca l’onda del successo da tantissimi anni. Ha debuttato in tv giovanissima ed ha sempre dimostrato di avere carattere e talento. Nel corso degli anni la sua carriera ha subito alti e bassi, ma la Ventura ha sempre saputo rialzarsi e ricominciare da capo. Per un periodo la sua presenza in tv era continua: ha condotto programmi come Quelli che il calcio, ma anche reality come L’Isola dei famosi, poi ha vissuto un momento di distanza dal lavoro e solo negli ultimi anni è tornata alla guida di Citofonare Rai Due, programma che conduce insieme a Paola Perego.

Simona Ventura tv
Simona Ventura star di Ballando con le stelle-foto Ansa- Ilecce.it

Simona Ventura è concorrente dell’edizione in corso di Ballando con le stelle. In gara anche la collega Perego e il compagno Giovanni Terzi. La conduttrice ha sorpreso il pubblico e la giuria esibendosi in numeri impegnati e ben realizzati. Per molti Simona è quotata alla vittoria: è bravissima e sta vivendo un momento di rinascita inaspettato. Anche Selvaggia Lucarelli apprezza il suo impegno e alla fine di ogni puntata si complimenta per le sue esibizioni.

Dopo aver partecipato a Miss Italia e aver vinto il format W le donne, Simona è approdata in tv. La conduttrice ha cominciato a fare i primi provini per accedere al mondo dello spettacolo. La Ventura era determinata ad affermarsi: la tv era la sua strada. In rete circolano alcuni immagini di Simona giovanissima: video dei primi provini fatti per Mediaset. Nel filmato Simona ha i capelli scuri e un fisico da urlo: in pochi la ricordano così, molto diversa da oggi.

Simona Ventura primo provino: è irriconoscibile

Poco più che maggiorenne, nel 1987, Simona Ventura fa il suo primo provino per Canale 5. Affatto imbarazzata davanti alle telecamere Simona rivela il suo talento televisivo. Parla di se stessa in modo spigliato, rivela che le piace lo sport e ironizza su alcune sue attitudini.

Simona Ventura da giovane
Simona Ventura primo provino-foto ig @prima_volta_di- ilecce.it

Tra le sue passioni il calcio e la danza. Simona Ventura ha studiato danza classica e moderna. Nel provino la conduttrice rivela la sua determinazione nell’avviare la carriera televisiva, e mostra di essere un’artista versatile. Oggi a Simona sono stati riconosciuti più talenti, ma soprattutto una capacità di mettersi in discussione che è ammirabile.

Gestione cookie