Si cercano addetti alla cassa: Leroy Merlin assume, invia subito la candidatura

Leroy Merlin, il colosso dell’edilizia francese, sta cercando addetti alla casa: ecco come candidarsi per iniziare subito a lavorare.

Leroy Merlin ha ufficialmente aperto le candidature per inserire nel loro organico in tutta Italia nuove figure professionali. Per la precisione il colosso del bricolage sta cercando addetti alla cassa per diversi punti vendita sparsi in tutta Italia. Si tratta di un’occasione davvero unica da non lasciarsi sfuggire per tutti coloro che, al momento, sono alla ricerca di un posto di lavoro. Per chi non la conoscesse bene, Leroy Merlin è un’azienda nata in Francia e che si occupa della grande distribuzione di articoli per il bricolage, il fai-da-te e l’edilizia. All’interno di un punto vendita Leroy Merlin è possibile trovare anche articoli per il giardinaggio, per la decorazione della casa e arredo per il bagno.

Leroy Merlin cerca dipendenti
Leroy Merlin sta cercando addetti alla cassa (foto Ansa) – Ilecce.it

Il gruppo ha una lunga storia, che in Italia è cominciata nel 1996 con l’apertura del primo punto vendita sul territorio, a Solbiate Arno, in provincia di Varese. Da allora il marchio si è diffuso in tutta Italia; oggi il Gruppo Leroy Merlin conta sotto di sé numerose aziende dedicate alla casa e nel tempo ha cambiato nome. nel 2007 è diventato il GROUPE ADEO, mentre nel 2014 è diventato semplicemente ADEO. Adesso questa grande azienda sta cercando personale, nello specifico addetti alla casa per alcuni punti vendita situati al nord Italia nelle regioni Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Liguria e Lombardia. In cosa consiste il lavoro offerto dall’azienda francese?

Leroy Merlin cerca dipendenti: ecco come candidarsi come addetti alla cassa

La figura dell’addetto cassa deve accogliere il cliente in modo amicale sia in negozio che a distanza, deve aiutare il cliente ad orientarsi all’interno del punto vendita, così da rendere più fluida l’esperienza d’acquisto e deve proporre al cliente tutti i servizi offerti per facilitare il pagamento (come finanziamenti, agevolazioni fiscali e programma di fidelizzazione). Non ultimo, il candidato dovrà saper gestire la cassa e avere cura di proteggere il patrimonio aziendale. Quello offerto da Leroy Merlin non è un lavoro adatto a tutti, dato che sono richiesti alcuni requisiti. Il candidato ideale deve essere diplomato o laureato e deve avere già esperienza di lavoro a contatto con il cliente. Inoltre è richiesta una conoscenza base dei social media e dei software informatici di base.

Leroy Merlin cerca dipendenti
Come candidarsi per lavorare da Leroy Merlin – Ilecce.it

Al momento i posti di lavoro sono aperti per le città di Roma, Fiumicino, Bologna, Firenze, Genova, Brescia, Padova e per la provincia di Milano. Sul tipo di contratto e sulla retribuzione offerta dall’azienda non sappiamo molto, tuttavia ciò che Leroy Marlin garantisce è che il lavoro si svolge su turni e che viene richiesta la disponibilità a lavorare saltuariamente anche nei weekend. Chi è interessato al lavoro può candidarsi comodamente online, recandosi sul sito di Leroy Merlin alla sezione ‘Lavora con noi’. Lì basta digitare ‘Addetti cassa’ nella sezione di ricerca e selezionare l’annuncio per la città che ci interessa. Infine sarà necessario compilare un form online e allegare il proprio curriculum vitae. Buona fortuna a tutti i candidati!

Gestione cookie