Con questo mix potentissimo, il tuo detergente per i piatti sarà ancora più efficace: pulito assicurato e profumo esagerato!
In questi giorni tra leccarde, pentole, padelle, piatti, bicchieri e posate, diciamo pure come olio di gomito se ne sia sprecato anche abbastanza per riportare all’antico splendore tutte le stoviglie. Insomma, tra la Vigilia e il pranzo di Natale, la cucina si è trasformata in un vero e proprio campo da combattimento tra sugo incrostato e altri avanzi difficili da distinguere nel mare magnum degli antipasti, primi e secondi.
Se in molti però risolvono il problema alla radice azionando la carissima lavastoviglie, c’è anche chi preferisce ancora lavare i piatti mano perché più pratico e sotto certi versi anche più veloce. Non sarebbe però davvero una fortuna avere un piccolo aiutino che dia quel boost in più per un pulito assicurato e un profumo sopraffino, specialmente se si devono lavare davvero tantissimi piatti e non solo?
Non pensare però che tu debba spendere una piccola fortuna andando al supermercato per un prodotto ad hoc e super chimico. Tutto quello che ti serve lo trovi già a casa tua e a costo zero. Basta aggiungere questo mix potentissimo al detergente per i piatti che usi abitualmente per lavare e sentirai che profumo esagerato!
Mai visto un detersivo per i piatti più potente ed efficace di questo: ti ci potrai specchiare sulle stoviglie!
Ci sono cinque ingredienti che puoi aggiungere al tuo detersivo per i piatti per un pulito straordinario. Questi ingredienti, infatti, non faranno altro se non aumentare l’efficacia del detergente stesso. Ma quali sono gli ingredienti in questione e 100% naturali?
Non può mancare ovviamente il succo di limone che, grazie alle sue proprietà battericide, è perfetto per una pulizia profonda di qualsiasi stoviglia. Per eliminare, invece, le macchie ostinate magari di grasso, un cucchiaio di semplicissimo zucchero nel detersivo può essere la soluzione a tutti i problemi. Ma non finisce qui.
Anche il sale aiuta a combattere il grasso e ne basta solo un cucchiaio per risultati davvero sorprendenti. Nel caso in cui, invece, ci siano delle macchie davvero ostinate, si possono aggiungere al mix potentissimo anche due cucchiai di bicarbonato di sodio. E per disinfettare le superfici? Non c’è niente di meglio dell’aceto bianco. Aggiungine 100 ml nel detersivo e i tuoi piatti saranno come nuovi!