Per gli amanti della lettura questo potrebbe sembrare un sogno, ma è tutto vero. Esistono davvero dei siti che ti pagano per leggere.
Il sogno di ogni lettore è uno solo, essere pagato per leggere i libri. D’altronde è il sogno di chiunque essere pagato per fare qualcosa che si adora. Chiaramente non è possibile farlo con ogni attività, ma grazie ad alcuni siti online ogni lettore può essere pagato per leggere i libri.
Questa notizia potrebbe sconvolgere molti anche perché tanti lettori lascerebbero il loro attuale lavoro se potessero guadagnare facendo la cosa che amano di più al mondo. A questo punto la domanda che tutti gli amanti della lettura si stanno ponendo è: “è davvero possibile guadagnare leggendo libri online?”
Si guadagna davvero leggendo libri online?
Sembra davvero un sogno ma in realtà è tutto vero. Il sogno di ogni lettore è stato finalmente esaudito. Di recente è stato reso noto che esistono alcuni siti web che ti pagano per leggere dei libri online. Chiaramente la notizia ha sconvolto moltissime persone, ma vediamo più nel dettaglio come funziona.
Online ci sono diversi siti che ti permettono di lavorare in questo modo. Ogni sito chiaramente ha le sue particolarità, ma più o meno funzionano tutti allo stesso modo. Ciascun lettore, dopo aver letto una serie di libri, viene pagato o tramite Paypal o tramite bonifico bancario.
Alcuni siti però, oltre al pagamento, potrebbero offrirti una copia gratuita del libro che hai letto se ne fai una recensione.
Questi siti vengono spesso usati da neo autori o editori. Queste persone inviano copie gratuite dei loro lavori a questi siti in modo da avere delle recensioni.
Ecco la lista dei siti web che pagano gli utenti per leggere i libri:
- Online Book Club: questo sito ti paga dai 5 ai 60$ per ogni libro recensito
- Kirkus Reviews: questo sito cerca persone che recensiscano libri con solo 350 parole
- UpWork: gli autori ti assumono per recensire i loro libri
- The US Review of Books: questo sito cerca persone che scrivano recensioni di libri in 250/300 parole
- Reedsy Discovery: su Reedsy puoi recensire libri in anteprima e ricevere mance dagli autori
- Booklist: cerca persone che facciano recensioni da 150/175 parole e paga 15$ a recensione
- BookBrowse: è un sito che mensilmente richiede una recensione di un qualsiasi libro
- Women’s Review of Books: cerca persone che recensiscano libri e poesie
- Publishers Weekly: è una rivista settimanale alla quale si possono mandare recensioni di libri
- New Pages: è un sito che pubblica recensioni di libri e di riviste