Alcuni dei luoghi più suggestivi della Puglia resi ancora più magici grazie alla trasformazione in cartone animato. I particolari.
La Puglia si riconferma essere una delle regioni più belle non solo dal punto di vista naturale, ma anche storico e culturale. Con i suoi 800 km di costa, lascia esterrefatti per le sue scogliere, le grotte e ovviamente le acque cristalline che caratterizzano il suo mare.
E ancora, dal punto di vista dell’architettura, come non citare il barocco leccese o i trulli di Alberobello che sono entrati a far parte dei beni patrimonio dell’UNESCO. Menzione speciale anche per il Gargano con i suoi boschi; e al tempo stesso la cucina pugliese – rinomata in ogni dove.
Inoltre, la Puglia è conosciuta anche per le sue ricche tradizioni culturali, per il folklore degli eventi che la caratterizzano. E ancora, si può parlare di musica e di danza legate alla tradizione come ad esempio la Taranta.
In questi ultimi giorni stanno circolando sul web delle immagini che hanno hanno incantato i più curiosi; vi siete mai chiesti come sarebbe la Puglia se fosse stata disegnata da Disney Pixar? Proprio grazie ad una pagina Instagram è stato possibile entrare a far parte di un mondo ancora più bello e suggestivo.
Tanti luoghi trasformati come i cartoni delle favole: a cominciare dai suggestivi trulli di Alberobello, dalle scogliere e dei tramonti mozzafiato di una città come Polignano a Mare. E ancora, le strade, le viuzze di un comune come Giovinazzo. Proprio attraverso queste immagini, i responsabili della nota pagina Instagram, hanno voluto invitare tutti gli utenti a scoprire quanto sia caratteristica la regione Puglia.
Grazie al mondo incantato di Disney Pixar si può entrare ancor di più in quella che è una magia tangibile che si può assaporare nei vicoli di Bari, nelle acque cristalline della suggestiva Polignano. Grazie al cinema, alla creatività, la Puglia è diventata ancora una volta uno scenario ideale per tutti coloro che sono sempre curiosi di scoprire gli angoli della nostra Italia.
Nel giro di pochissimo tempo queste ricostruzioni fatte al computer hanno conquistato il cuore dei tanti amanti della Puglia che, ancora una volta, si sono lasciati immergere in una atmosfera più unica che rara. Immagini suggestive, colori che scaldano l’anima e ovviamente una pioggia di like.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…