Guarda l’immagine, scegli il piatto di pasta a cui non riesci a resistere e scopri qualcosa sulla tua personalità.
La pasta è probabilmente il cibo più amato in Italia. Quante volte davanti alla domanda “Qual è il tuo piatto preferito?” è stato difficile scegliere? Impossibile infatti restringere il campo ad un solo piatto quando ci sono tante varietà di pasta, formati, condimenti. Un po’ come quando si va al ristorante e davanti al menu, indecisi, si cerca di scegliere il piatto fra una varietà di proposte.
Per divertimento, ecco tre proposte di piatti fra cui scegliere. Ognuna delinea un profilo differente (senza nessun basamento scientifico ma semplicemente per intrattenimento). Anche se è difficile scegliere, indicando il piatto a cui proprio non si riesce a resistere fra le tre proposte, si scoprirà qualcosa di inaspettato su se stessi.
Scegli il piatto di pasta a cui non riesci a resistere e scopri qualcosa su di te
Se hai scelto gli spaghetti al pomodoro, sei una persona socievole e che ama stare in compagnia perché estroversa. Ti piace fare nuove esperienze, dedicarti del tempo per rilassarti oppure per coltivare le tue passioni. La routine ti annoia e cerchi sempre nuovi stimoli e cambiamenti. Sei un vulcano di idee e questo ti fa fuggire dalla monotonia e dalla quotidianità dandoti nuova vitalità e brio. Gli spaghetti sono un classico della cucina italiana ma con un sugo di pomodoro riportano indietro negli anni, a quel profumo che si respirava in cucina quando cucinava la nonna.
Se hai scelto gli gnocchi, sei una persona con tanti valori e autentica e probabilmente questo dipende dalla famiglia in cui sei cresciuto o cresciuta, con cui ti concedi dei momenti anche molto semplici di gioia e socialità. Vivi la vita con calma e grazie a questa virtù riesci a portare a termine tutti gli impegni. Sei una persona genuina che ama le piccole cose come le lunghe passeggiate e la cucina (che deve essere rigorosamente fatta in casa). Gli gnocchi sono probabilmente il formato di pasta fatto in casa più semplice da realizzare: sì semplici ma gustosissimi!
Se hai scelto la gricia, invece, sei una persona intraprendente che sa gestire anche gli imprevisti e tutte le situazioni. Sei schematica, attenta a vivere secondo i piani stabiliti ma che di fronte ai cambi di programma riesce a improvvisare. Hai sempre la risposta pronta, hai un carattere forte e tenace. Inoltre, sei soprattutto molto coerente. La gricia piace proprio a tutti: apparentemente un piatto semplice ma dall’esecuzione complessa.
Il piatto che hai scelto descrive la tua personalità? Se così non fosse, l’importante è poter continuare a mangiare questi piatti deliziosi e imperdibili!