Importanti novità per la città di Lecce che presto vedrà sorgere un nuovo Burger King: nuovi posti di lavoro in arrivo grazie al fast food.
Altro passo verso la globalizzazione anche da parte del Salento che ha deciso di aprire le porte della sua terra ad uno dei fast food più famosi del mondo. Era la seconda metà degli anni cinquanta quando nella città di Jacksonville, in Florida, è comparso il primo Burger King. Naturalmente all’epoca appariva molto diverso da come è oggi ma con gli anni ha saputo modificare il proprio appeal riuscendo a conquistare anche il resto del mondo.
Lecce si sta così preparando a dare il benvenuto alla nuova catena la cui vita non sarà sicuramente facile viste le tantissime specialità culinarie del posto, ma che allo stesso tempo fornirà diversi posti di lavoro. Sicuramente una buona notizia in termini di occupazioni per quanto riguarda la prestigiosa città salentina.
Il locale sorgerà a pochi passi dallo Stadio Via del Mare del club giallorosso, esattamente in Via Giovanni Paolo II, ed occuperà un’area di circa 450 metri quadri. Tutti i clienti avranno non solo la possibilità di accomodarsi al tavolo ma anche di usufruire del servizio take away rimanendo comodamente seduti all’interno del proprio mezzo di straporto.
Burger King apre a Lecce, nuovi posti di lavoro in arrivo
La data da segnare sul calendario è quella del prossimo 7 dicembre, sarà un giovedì e quel giorno ci sarà l’inaugurazione ufficiale del primo Burger King di Lecce. Si tratta di una iniziativa molto importante da parte della Maya srl che ha deciso così di investire 2 milioni di euro sul territorio salentino. Senza contare che il nuovo fast food porterà con sé ben 30 posti di lavoro.
Le assunzioni per il personale di sala sono già cominciate ma al momento, facendo alcune ricerche online, sembra impossibile candidarsi via internet. Chi ha visto nella nascita del fast food un’opportunità lavorativa da non farsi scappare si è già presentato in sede con il proprio curriculum in mano. Tutti gli altri, che vorranno candidarsi online, dovranno aspettare che sia lo stesso portale di Burger King ad aprire le iscrizioni.
Lavorare per loro e candidarsi online è possibile grazie all’apposita sezione presente all’interno del loro sito. Insomma, ora tutto ciò che rimane da scoprire è quale sarà la risposta definitiva da parte dei cittadini che hanno già iniziato a divedersi sui social circa l’argomento. La cosa certa è che un po’ di scelta in più, anche da punto di vista del cibo, non guasterà di certo.