Quando mancano tre mesi a Sanremo 2024, già spuntano i primi nomi su chi potrebbe partecipare tra i big e tra questi c’è quello di Tedua. Scopriamo insieme chi è il rapper.
Grande attesa per il Festival di Sanremo 2024 che si terrà come sempre dal Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio del prossimo anno. Per il momento sono stati annunciati solo i nomi dei 49 cantanti di Sanremo Giovani ammessi alle audizioni dal vivo. Di questi, soltanto 8 passeranno alla finale che andrà in onda a dicembre su Rai1. L’ultima edizione della kermesse condotta da Amadeus vedrà però una presenza importante alla conduzione.
La prima serata del Festival verrà co-condotta da Marco Mengoni. Il vincitore del Festival di Sanremo 2021 con il brano ‘Due Vite‘ affiancherà Amadeus e presenterà i suoi colleghi in gara. Un nome importante che è stato svelato dal conduttore di ‘Affari Tuoi‘ e da Fiorello. Ma chi saranno invece i cantanti in gara tra i big? In questi giorni si moltiplicano i nomi e i rumors sui partecipanti. Quel che è certo è che saranno 23 Big di cui tre Giovani e dal 1 dicembre il regolamento prevede che possa essere svelato chi si esibirà sul palco dell’Ariston. Manca quindi poco per conoscere il cast.
Sanremo 2024, tra i nomi c’è Tedua: chi è il rapper
Intanto molti organi di informazione fanno a gara a indovinare chi farà parte del prossimo Sanremo. In particolare il sito All Music Italia tra i nomi dei papabili parla di Angelina Mango (reduce dal successo di Amici), e di molti cantanti della generazione Z che stanno scalando le classifiche con le loro hit come Bresh, Ernia, Tedua, Alfa, Irama, gIANMARIA, Mahmood, Sangiovanni e Mr. Rain. Tra i nomi spicca anche quello di Matteo Paolillo, attore della serie di successo Mare Fuori e cantante della sigla della fiction.
Ma chi è Tedua considerato tra i papabili al prossimo Sanremo? Il vero nome del rapper è Mario Molinari e nasce a Genova nel 1994. Prima di prendere questo nome d’arte, il cantante si faceva chiamare Incubo o Duate, e faceva parte del Wild Bandana, un collettivo musicale genovese. Il suo primo mixtape di successo, dal titolo ‘Aspettando Orange County‘ trae ispirazione da una serie statunitense molto in voga in quegli anni, ‘The O.C.’, e il rapper si identifica nel personaggio di Ryan Atwood. Il suo passato infatti non è stato facile e nei suoi brani mette la sua voglia di riscatto.
Tra i suoi lavori ci sono appunto ‘Orange County California‘ del 2015, ‘Mowgli’ del 2018 e ‘La Divina Commedia’ del 2013 che ha fatto registrare un doppio disco di platino in sei settimane dalla sua uscita. Il rapper infatti è molto amato dai giovani che cantano le sue hit come ‘Hoe’, ‘Red light’ e ‘Malamente‘.