Rossella Erra è uno dei volti noti di “Ballando con le stelle”, dove è opinionista, ma prima faceva altro: scopriamo qualche curiosità
Rossella Erra è la giudice popolare ormai diventata un volto caratterizzante di Ballando con le Stelle. La donna si è saputa conquistare un posto sul piccolo schermo ogni sabato, destreggiandosi tra il pubblico e la giuria e diventando così “la voce di chi non ha voce“.
Tutto è iniziato nel 2018, nella trasmissione di Caterina Balivo Vieni da me, che la fece conoscere al pubblico del piccolo schermo. Poi è approdata al programma di Milly Carlucci, dove con leggerezza e simpatia è riuscita a mantenere il suo ruolo di opinionista. Tuttavia prima ha svolto una professione del tutto diversa per circa 25 anni: ecco qualcosa in più su di lei.
Chi è Rossella Erra: la vita prima di Ballando con le stelle, età, figli, marito e lavoro
Rossella Erra è un personaggio televisivo italiano che ha conquistato il pubblico per il suo essere verace, autentica, spontanea. Anche in questa edizione di Ballando con le stelle continua a svolgere il suo ruolo di giurata del popolo ed al tempo stesso opinionista. Tuttavia il suo posto, nonostante si trovi particolarmente a suo agio, non è sempre stato la televisione, dove è approdata solo in questi ultimi anni, guadagnandosi l’affetto dei telespettatori. Nata a Portici in provincia di Napoli il 19 giugno 1974, Rossella ha 47 anni e per più di venti ha lavorato come commercialista, diventando anche titolare di un’azienda. A causa di incomprensioni con il suo socio, tuttavia, ha dovuto chiudere l’attività.
A questo punto, la donna ha deciso di reinventarsi e, quasi per caso, ha avviato la sua carriera televisiva. Infatti nel 2018 decide di rispondere a un annuncio social per partecipare a Vieni da me, trasmissione condotta da Caterina Balivo. Passati i provini, all’ex commercialista viene assegnata la carica di Ambasciatrice del pubblico e riceve così il soprannome di “signora Rossella”. Con la cancellazione di Vieni da me, Rossella è entrata a far parte del cast ufficiale di Ballando con le Stelle, programma che aveva rivelato essere il preferito della madre, scomparsa da poco.
Nel 2021, è stata anche chiamata anche da Bianca Guaccero per diventare opinionista nel varietà “Detto fatto”. Negli anni il sodalizio con Milly Carlucci è proseguito anche a Il Cantante Mascherato, dove ha ricoperto il ruolo di opinionista e giurata del popolo. Nel 2023, prima del suo ritorno a Ballando con le Stelle in qualità di giurata e opinionista, Rossella è stata ospite de La Volta Buona, trasmissione di Caterina Balivo, dove ha raccontato di essere stata vittima di bodyshaming. La donna è stata spesse volte presa di mira anche sui social, soprattutto per la sua fisicità.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’opinionista a 29 anni si è sposata con l’ufficiale dell’esercito Attilio Russo. I due si sono conosciuti durante una vacanza in Sardegna nel 2000 e nel 2005 sono diventati genitori di Beatrice, la loro unica figlia.