La cucina messicana è particolarmente ricca e conosciuta in tutto il mondo non solo per la grande varietà di sapori, ma per la fusione di culture. In Italia dove è possibile mangiar bene messicano? Tra i tanti luoghi, occorre citare uno dei ristoranti più famosi nel cuore di Lecce.
Come stavamo accennando precedentemente, la cucina messicana è famosa in ogni ogni dove, poiché si riescono a fondere insieme diverse tradizioni e diverse culture. Tra i piatti più importanti, ovviamente, occorre citare le tortillas che sono a base di mais o di farina e fanno parte proprio della base della tradizione culinaria. A queste, si aggiungono altre pietanze tipiche quali le salse e le guarnizioni.
Inoltre, prerogativa della cucina messicana è il cibo piccante in quanto il peperoncino viene introdotto nella grande maggioranza dei piatti. E ancora, come non citare i tacos che sono una vera e propria icona: possono essere ripieni di carne, ma anche di pesce o verdure per accontentare tutti i palati.
Sono stati elencati alcuni dei piatti tipici della tradizione messicana e andando proprio sul posto sarà possibile godere di queste prelibatezze non solo nei ristoranti, ma anche come cibo di strada. Bisogna, però, fare i conti col fatto che non è possibile andare in Messico per mangiare cucina tipica. Dunque, perché non andare in uno dei locali più famosi e rinomati di Lecce?
All’interno del Mexal di Lecce si entra nel vivo all’interno della cultura messicana, in quanto l’ambiente risulta essere particolarmente accattivante e tutti i dettagli sono stati curati alla perfezione. Non solo il cibo è eccellente, ma la musica permette di godere pienamente dell’atmosfera ed è la soluzione ideale per fare un salto in Messico, ma rimanendo in Italia.
Parlando di cibo cibo, tutti i piatti sono stati giudicati positivamente non solo per la qualità eccelsa degli ingredienti, ma anche per la grandezza delle porzioni. Ad esempio, i tacos sono offerti e preparati non solo con la carne, ma anche con il pesce e le verdure. Non può mancare mai l’accompagnamento di salse. Stesso discorso per i nachos che sono apprezzati specialmente per la grande quantità di formaggio filante.
Oltre ai piatti sopra elencati, è possibile dare uno sguardo al menù che è davvero vasto e offre una grande quantità di pietanze diverse: in modo particolare è stata apprezzata la carne che risulta essere decisamente saporita e di ottima qualità. Non può mancare a fine pasto il dolce tipico della tradizione messicana, ossia il churros con il cioccolato.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…