Tutti ricorderete l’amatissimo telefilm degli anni ’90; un giovanissimo Will Smith era il protagonista, ma gli altri attori del cast cosa hanno fatto dopo?
Se avete vissuto gli anni ’90, ricorderete sicuramente il telefilm Il Principe di Bel Air, la storia di un ragazzo di strada cresciuto a Filadelfia, che in seguito ad una rissa avvenuta nel parco giochi del suo quartiere, spinto dalla madre, decise di trasferirsi dalla zia, appartenente all’alta Borghesia di Los Angeles; il telefilm si basa interamente sul contrasto culturale e sociale tra l’umile Willy e la ricca famiglia in cui si trova.
Lo zio, Philip Banks, un buon uomo ma allo stesso tempo un giudice autoritario anche all’interno delle mura domestiche, fissa regole ferree a cui Willy, ribelle di natura, fa spesso fatica ad uniformarsi, ma il buon cuore dello zio Phil, alla fine gliele perdona tutte.
Il telefilm, creato da Andy e Susan Borowitz, andò in onda su Italia 1 dal 1993 al 1996 fu un grandissimo successo e fu l’inizio della straordinaria carriera di Will Smith che vestiva proprio i panni del protagonista Willy.
Le carriere dei principali protagonisti della sitcom
Come non partire dal protagonista, Will Smith, per lui fu solo l’inizio, ha continuato a lavorare nel mondo della tv ma soprattutto del cinema, come attore e regista, amato dal pubblico, è ancora uno dei principali attori di Hollywood.
James Avery è Philip Banks, uno stimato giudice, attento ai bisogni della famiglia e sempre pronto a trovare una soluzione alle problematiche che aumentano con l’arrivo di Willy in famiglia. Avery ha recitato in molti film come “Simple Justice”, “Dr. Dolittle 2” o “Think Tank” e molti altri. James Avery è morto nel 2013 all’età di 68 anni per complicazioni a seguito di un’operazione a cuore aperto.
Vivian Banks, la moglie di zio Phil, nonché sorella della madre di Willy, è interpretata inizialmente da Janet Hubert, successivamente, in seguito ad alcune incomprensioni con Will Smith e la produzione venne sostituita da Daphne Reid. Entrambe hanno continuato nel mondo dello spettacolo; la Hubert partecipò ad alcuni episodi di Friends e una mamma per amica, la Reid ha partecipato ad altri spettacolo come “Eva”.
Alfonso Ribeiro era Carlton Banks, cugino di Willy. Ribeiro iniziò la sua carriera da giovanissimo come ballerino, in seguito al fortunato telefilm lavorò in molte produzioni come “Kidz in the Wood”, “In the House”, “Vip” o “Seek & Hide”
Hillary Banks, la cugina viziata e capricciosa di Willy, è interpretata da Karyn Parsons, la sua carriera iniziò negli anni ’80, recitando in numerose serie.
Tatyana Ali è Ashley Banks, sorella minore di Hilary e Carlton, dolce simpatica ed empatica è l’unica che va veramente d’accordo con Willy. Dopo la serie, Ali ha intrapreso la carriera musicale, poi ha partecipato a diversi cortometraggi, telefilm e serie tv.