Davor Vugrinec è stato un attaccante che ha fatto sognare Lecce grazie ai suoi gol: ecco cosa fa oggi il calciatore.
Ci sono icone e calciatori che rimarranno per sempre nel cuore dei tifosi. Quando si parla di Lecce e del Lecce, è impossibile non menzionare tra le icone il calciatore croato Davor Vugrinec. L’attaccante ha militato con la maglia della squadra pugliese dal 2000 al 2002, lasciando un segno indelebile nella memoria di molti.
Ma cosa fa ora Vugrinec? Qual è il suo rapporto con Lecce e perché per molti è diventato l’attaccante dei record? Ecco tutte le informazioni su un calciatore che appartiene al passato della squadra ma che molti ricordano vividamente.
Davor Vugrinec, le info sull’attaccante dei record oggi
Davor Vugrinec si distingueva in squadra e in campo per il suo carattere e per la sua voglia di fare gol. Nella sua esperienza in Italia al Lecce ha registrato 72 presenze e segnato ben 21 reti, un risultato davvero buono. Il fiuto del gol non è mai mancato all’attaccante che ha battuto un record incredibile: grazie a 127 gol è diventato il bomber più prolifico nella storia del campionato croato. L’obiettivo è stato raggiunto nel 2012 quando Vugrinec aveva ormai 37 anni.
Ma cosa fa oggi l’attaccante ricordato dai tifosi per la vittoria del Lecce a San Siro contro l’Inter? Ebbene, si occupa di arte e gestisce diversi eventi dove spiega e illustra alcuni capolavori realizzati da vari artisti, croati e non solo.
Lui stesso in un’intervista del 2022, riportata anche da calciolecce.it, spiegava di cosa si occupava oggi: “Non seguo molto il calcio e ora mi occupo di arte. Ogni tanto guardo le partite ma non molte, più che altro mi sento con Saverio (Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ndr.). Seguo la mia squadra e la Nazionale. Vedo però una squadra giovane, equilibrata. Questi calciatori potrebbero dare gioie ai tifosi“.
Inoltre, nella stessa intervista Davor ricordava gli anni a Lecce con affetto e amore: “Ho fatto molto bene qui a Lecce, ho fatto gli anni migliori della mia vita calcistica, arrivando in Nazionale fino ai Mondiali. Devo molto al Lecce e all’esperienza qui. L’ambiente è lo stesso anche se sono passati vent’anni. Ringrazio tanto Corvino, è lui che mi ha portato“.
In definitiva, anche Davor Vugrinec ha nel cuore Lecce, così come tanti tifosi della squadra giallorossa. Forse sono i segnali di un calcio che non esiste più, perché ormai sono trascorsi circa 20 anni e sembra che i valori dei calciatori siano totalmente diversi rispetto alle icone di quel tempo.