Un test per mettere alla prova la tua arguzia: in questo enigma bisogna trovare il rapinatore in soli 60 secondi.
Indovinelli ed enigmi sono tra i contenuti più divertenti che si possono trovare sul web e alcuni di questi sono creati appositamente per mettere alla prova l’arguzia e il pensiero logico delle persone.
Uno degli indovinelli più comuni, utilizzati anche in tantissimi giochi da tavolo, riguarda la ricerca di una determinata persona all’interno di un gruppo alla quale si può arrivare attraverso degli indizi dati dal gioco stesso.
In questo nuovo indovinello bisogna vestire i panni di un commissario di polizia e scoprire chi è il rapinatore che ha rubato soldi in una banca.
All’interno della banca ci sono dieci persone e tra questi si nasconde il colpevole che andrà arrestato: per risolvere la questione e non essere tratto in inganno dalle apparenze è necessario dare sfogo alla propria arguzia e al proprio intuito da commissario.
Trova il rapinatore: l’indovinello che mette alla prova la tua arguzia
Sono le 8 del mattino e all’interno di una banca è stata appena effettuata una rapina, l’allarme è scattato e la polizia si è fiondata sul posto.
Il rapinatore non ha avuto il tempo di fuggire, ma si è mimetizzato tra la folla dunque il colpevole è solo uno in mezzo a dieci persone: esiste solo un modo per scoprire chi è.
Le telecamere di sicurezza non aiutano perché sono state disattivate, quindi devi puntare tutto sul tuo intuito.
Inizi a osservare le dieci persone che sono all’interno della banca e memorizzi le loro caratteristiche fisiche: una donna con una grossa borsa, un uomo con gli occhiali, un ragazzo e una ragazza molto spaventati, un uomo con un vestito elegante, accompagnato da altre due persone poco distanti da lui, una donna con alcuni fogli in mano e il ragazzo che lavora al bar che ha fatto cadere il caffè a terra.
Soltanto una tra queste dieci persone è il rapinatore che stai cercando e per trovarlo devi mettere alla prova la tua arguzie e il tuo spirito d’osservazione.
Ricordati di tenere a mente non solo il modo in cui sono vestite le persone, ma anche il loro comportamento e capire se può essere considerato naturale o innaturale.
Alla luce di quanto detto in precedenza è semplice capire che il colpevole è proprio il ragazzo del bar: se fosse davvero un barista non avrebbe fatto cadere il vassoio, questo è un chiaro indizio sulla sua improvvisazione per sfuggire all’arresto.
Inoltre il vassoio portava un singolo caffè anche se i dipendenti della banca sono più di uno.