Vuoi pulire i vetri della doccia in modo davvero sorprendente? Utilizza questo detergente fatto in casa e vedrai che risultati!
I vetri della doccia sono considerati una delle parti della casa più difficili da pulire. Quando decidiamo di farci una doccia, calda e rilassante, abbiamo sempre l’ansia sulla pulizia seguente dei vetri. Questo capita perché quest’ultimi non riescono mai ad essere splendenti e privi di macchie come desidereremmo! Sicuramente il calcare presente nell’acqua che utilizziamo ed i detergenti aggressivi (shampoo e bagnoschiuma) contribuiscono a sporcarli.
Ma per fortuna i rimedi naturali sono sempre utilissimi e super efficaci. Ecco quindi la ‘ricetta’ perfetta per creare un detergente fatto in casa, davvero incredibile ed efficace. Vediamolo di seguito.
Vetri della doccia macchiati? Ecco il detergente perfetto per te
Ottenere vetri della doccia davvero splendenti è il sogno di ogni donna. Uscire dalla propria doccia, sciacquare i vetri e vederli splendenti come uno specchio: una delle soddisfazioni più grandi che si possano ottenere nella vita per quanto concerne le pulizie domestiche. Ebbene, per far sì che questo grande sogno possa diventare realtà, dobbiamo soffermarci sulla creazione di un perfetto detergente fatto in casa, in grado di eliminare gli aloni presenti sui vetri della doccia. Vediamolo di seguito.
Il detergente ‘magico’ da creare in casa che vogliamo proporvi consiste nell’unione di due prodotti:
- detersivo per i piatti
- aceto bianco
La prima cosa da fare è prendere due ciotole e mettere, rispettivamente in ognuna di esse, un po’ di detergente per i piatti ed un po’ di aceto bianco. Ovviamente in uguale quantità. In questo modo, dopo averli misurati, possiamo unirli tra loro creando un composto ‘magico’. Mettiamo quindi tutto ciò all’interno di uno spruzzino e nebulizziamo il composto appena ottenuto sui vetri della nostra doccia, lasciando agire il tutto per circa 10 minuti, dopodiché puliamo accuratamente con una spugnetta, facendo attenzione a non graffiare i vetri.
Fatto ciò sciacquiamo, spruzziamo solo un po’ di aceto bianco sui vetri ed infine sciacquiamo con abbondante acqua corrente. Infine asciughiamo il tutto con un panno in microfibra. In questo modo potremo tranquillamente eliminare le macchie ostinate di sporco, calcare ed acqua accumulata sui nostri vetri ed il risultato sarà perfetto. Inoltre, pulendo i vetri con questa soluzione almeno una volta a settimana, andremo a creare una sorta di ‘patina’ perfetta per far scivolare l’acqua dopo ogni doccia: mai più macchie!