L’autunno porta una ventata di novità con una tendenza che riguarda gli stivali bassi che tornano in passerella e nell’armadio.
Vecchie riscoperte ma anche qualche nuovo elemento, è possibile determinare infatti i 6 must have di stagione da non lasciarsi sfuggire per essere comode e alla moda.
Gli stivali per l’autunno e per l’inverno sono una garanzia, devono però essere comodi, solo in questo modo si fa un acquisto che vale veramente la spesa e torna utile nella vita di tutti i giorni, non solo per le occasioni più importanti.
Gli stivali da indossare in autunno
Per non sbagliare mai ma essere anche comode c’è il classico stringato, un mix tra lo stivaletto basso e l’anfibio che – per fortuna – non passa mai di moda. Si tratta del classico per eccellenza, da comprare nero in pelle oppure color cuoio o in camoscio. Va bene con jeans, gonna, per l’ufficio o la passeggiata. Comodo, durevole e soprattutto eccellente per la pioggia.
Per essere super sexy invece quello che bisogna avere è lo stivale a gamba alta di pelle. Un classico, attillato e molto sensuale, con questo non si sbaglia mai. Il modello di stivaletto basso senza tacco alto è un must have, quest’anno si impreziosisce di dettagli come piume, pelo, cinturini ma si può scegliere anche un grande classico nei toni del beige. Si indossa in qualunque occasione, comodo per ogni movimento anche quando si corre in giro per la città.
Per chi è a caccia di stile e unicità c’è il modello Viv in The City, particolare, molto, con tacco basso stretto, altezza alla caviglia, bellissimo e femminile. Per le donne che hanno superato gli anta una bella idea invece sono gli stivali bassi, con tacco quadrato color panna. Un classico senza tempo con tailleur, gonna o pantalone. Riescono a dare luminosità e stile anche al capo più semplice, per il giorno la sera. Infine i Dolce e Gabbana neri in pelle lucida, tornano ancora una volta e sono un sempreverde. Iconici, particolari e più amati che mai, tanto dalle giovanissime quanto dalle donne adulte. Ovviamente quelli D&G hanno un costo piuttosto elevato ma essendo il modello di tendenza si trovano ovunque, anche in negozi low budget come Zara.
Questi sono i modelli più gettonati e di tendenza ma la moda ha confermato che per l’autunno e anche per l’inverno 2024 ci saranno molte sorprese non solo in tema di materiali ma anche di dettagli.