Tutti sbagliamo, è ovvio. Ma qualcuno sbaglia un po’ di più: gli appartenenti a questi segni zodiacali, scopri se c’è anche il tuo.
Nella vita di ognuno di noi, gli errori sono inevitabili. Ci sono persone, però, che proprio non riescono a combinarne una giusta. È più forte di loro. Una caratteristica che appartiene soprattutto alle persone nate sotto determinati segni zodiacali: scopriamo insieme quali sono.
La prima fase per affrontare il fatto di commettere molti errori è l’accettazione. Nessuno è immune da sbagliare, e l’importante è riconoscere le proprie imperfezioni senza giudizio eccessivo. Anche perché, come vi abbiamo già accennato e come vi diremo più diffusamente a breve, non è colpa nostra. Si tratta delle influenze astrali.
In definitiva, commettere molti errori non è un segno di debolezza, ma piuttosto una parte integrante del segno zodiacale cui apparteniamo. Abbiamo individuato in particolare cinque costellazioni che, più delle altre, non riescono a farne una giusta. Ecco quali.
I segni zodiacali che non ne fanno mai una giusta
Non sorprende trovare tra questi segni il primo tra i dodici, l’Ariete. Del resto, siamo di fronte al segno zodiacale più istintivo e impulsivo. E, si sa, prendere decisioni “di pancia” spesso porta a sbagliare. Chi è nato sotto il segno dell’Ariete è una persona coraggiosa, che spesso si butta a capofitto in ogni cosa. Ovviamente, il fallimento è dietro l’angolo.
Sorprende un po’ di più trovare il Toro. Li conosciamo, infatti, come segni molto coscienziosi e con la testa sulle spalle. Spesso, però, sbagliano proprio perché pensano troppo. A volte dovrebbero osare e, invece, perdendosi in mille calcoli, perdono anche il momento giusto e quando si decidono, commettono un errore.
Per i Gemelli, invece, gli errori dipendono dalla stessa natura del segno. Duplice, doppio e, quindi, sempre in lotta con sé stesso su quale parte della personalità far prevalere. Alla fine, però, da tanto combattimento, raramente esce fuori qualcosa di buono. La mancanza di una direzione chiara può lasciare i Gemelli vulnerabili a scelte che si rivelano insoddisfacenti nel lungo periodo.
Troppa paura, invece, per il Cancro. Gli appartenenti a questa costellazione, si sa, sono le persone più sensibili ed emotive. Per questo, la loro paura di soffrire o di far soffrire qualcuno con una scelta li porta quasi sempre a essere indecisi e titubanti. Spesso, poi, fanno scelte “a metà”, proprio per questi motivi. E le scelte a metà sono sempre degli errori.
L’esatto opposto, invece, è il segno del Leone. Troppo deciso, troppo sicuro di sé, troppo narcisista ed egocentrico per pensare di poter sbagliare. Eppure, anche il re della foresta sbaglia, eccome. Ma con la sicumera che ha, sicuramente non lo ammetterà mai e poi mai.