Senti una puzza insopportabile provenire dallo scarico del lavandino? Utilizza questo mix potentissimo: spopola già sui social!
Quante volte ci è capitato di entrare in cucina e sentire un cattivo odore diffondersi in tutta la stanza? Un odore forte, quasi di fogna, come se le avessimo in casa. Ebbene, questo odore così pungente proviene spesso dallo scarico del lavandino.
All’interno di quest’ultimo, purtroppo, ci cadono residui di cibo, diversi detersivi, acqua sporca e così via, tendendo così ad ‘intasare’ le tubature e far sì che vengano fuori cattivi odori. Dunque, vediamo insieme come poter finalmente eliminare questa puzza insopportabile con un mix potentissimo che si sta diffondendo sui social: sarà davvero incredibile e super efficace!
Puzza dallo scarico del lavandino? Eliminala in questo modo
Spesse volte, eliminare la puzza dallo scarico del lavandino, sembra essere davvero difficile. Che si tratti di quello presente in cucina o quello in bagno, l’iter è lo stesso. Si acquistano così diversi prodotti presenti in commercio, in grado, secondo quanto afferma l’etichetta, di eliminare per sempre i cattivi odori cercando di ‘sciogliere’ ciò che ostruisce il tubo in questione. Ma l’effetto è breve e dopo qualche tempo il cattivo odore torna di nuovo.
Ecco perché gli esperti di pulizie hanno pensato di creare un mix perfetto ed infallibile, capace di eliminare per sempre i cattivi odori. Sarà sorprendente soprattutto perché si tratta dell’unione di prodotti naturali, presenti nelle nostre case ed acquistabili ad un prezzo davvero minimo. Vediamoli insieme.
- bicarbonato di sodio
- acqua bollente
Come si può vedere sia il succo di limone che il bicarbonato di sodio sono ormai sempre presenti nei metodi naturali che utilizziamo per pulire la nostra casa. La prima cosa da fare è mettere due cucchiai, colmi, di bicarbonato di sodio all’interno dello scarico del lavello, lasciando agire il tutto per circa 10 minuti. Sappiamo bene quanto il bicarbonato sia utile in questo caso: ha infatti sia un’azione sgrassante, che disinfettante e disincrostante che aiuterà a sciogliere i residui di cibo e sporco che rendono sgradevole l’odore proveniente dal lavello stesso.
A questo punto versiamo su di esso il succo di limone, in modo che si venga a formare della schiuma (la scontata e perfetta reazione chimica). Quando la schiuma sarà poi totalmente eliminata possiamo versare su di essa una pentola di acqua bollente. A questo punto non dovremo fare altro che aspettare che l’acqua faccia il suo effetto ed il gioco sarà fatto: mai più cattivi odori!