Un solo prodotto, potentissimo, per igienizzare i principali e più ostici elementi della tua casa: il rimedio della nonna ineguagliabile
Pulire casa non è certo divertente, soprattutto quando si è costretti ad avere a che fare con superfici ostiche che non vogliono saperne di tornare a splendere. C’è poi da pensare alla questione “salute” che è strettamente collegata all’igiene dell’ambiente in cui viviamo. Zone come bagno e cucina possono diventare un ricettacolo di batteri e necessitano, dunque, di una maggiore cura e attenzione. In nostro aiuto arriva un solo prodotto, portentoso e potente, che può semplificarci la vita.
Sappiamo bene che al giorno d’oggi esistono una serie infinita di prodotti per detergere, disinfettare e profumare ogni superficie. Il problema è che, spesso, per ognuna vi è un detersivo specifico e questo fa lievitare il costo della spesa e alleggerire il portafogli. L’alternativa è questo rimedio della nonna a basso costo da usare ogni volta che serve.
Sono tanti e diversi, in realtà, i rimedi vecchio stile che possono rivelarsi utili e portentosi in casa. Trucchi che le nonne ci hanno tramandato e che ci aiutano a risparmiare e ottenere risultati apprezzabili se non incredibili. Una di queste soluzioni prevede l’utilizzo di un solo ingrediente, efficace e potente, che potremo usare in bagno, sulle piastrelle, i sanitari, ma anche in cucina, per il lavello o i rubinetti, così per alcuni tipi di pavimenti.
Si tratta di comune alcol che, ovviamente, dovrà essere diluito con dell’acqua, possibilmente tiepida o calda. Regoliamoci con proporzioni che prevedono 2 parti di acqua e 1 di alcol e riversiamo il tutto in uno spruzzino per poi sigillare e scuotere al fine di amalgamare il tutto. La miscela è ora pronta per l’uso. Ideale per piastrelle e sanitari, basterà vaporizzare, lasciar agire e usare una spugnetta per grattare via lo sporco. Un panno umido completerà il lavoro, ripassato sulla superficie trattata.
Il composto si presta anche per pulire e sgrassare l’acciaio, quindi il lavabo, il lavello, i rubinetti e il fornello. Il procedimento è lo stesso, ma occorre avere l’accortezza di servirsi di una spugna non abrasiva per non rischiare “graffi”. Infine, il mix di acqua e alcol è portentoso anche per alcuni tipi di pavimento, ma è sempre consigliabile di fare una piccola prova in un angolo per non rischiare macchie o che il colore possa “sbiadire”.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…