Terra ricca di bellezze naturali, la Puglia è una delle regioni più visitate in Italia, anche dai vip. Qual è la loro meta preferita?
La Puglia è una delle regioni più belle d’Italia, terra ricca di storia, cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Visitare questa regione è un’esperienza indimenticabile e necessaria, un viaggio in cui scoprire affascinanti cittadine, borghi medioevali sul mare, uliveti, masserie e spiagge paradisiache. La Puglia registra ogni anno un alto numero di turisti italiani e internazionali, confermandosi una delle mete preferite per le vacanze estive.
Questa regione del sud Italia è particolarmente celebre per le sue spiagge, in particolare i litorali del Gargano e del Salento, riconosciuti come i più puliti del Paese. La Puglia vanta 800 chilometri di costa, quattro siti UNESCO e una storia millenaria che ha le sue radici nell’antiche civiltà contadine e marinare di questo territorio. Molto apprezzata è anche la cucina pugliese, verace e ricca di sapore, caratterizzata dall’alternanza di piatti di mare e di terra e dall’uso di importanti quantità di olio extravergine di Oliva in tutte le ricette tradizionali.
Tra i posti da non perdere, Ostuni e Alberobello sono due delle mete più belle di tutta la regione, ricche di storia e cariche di atmosfere d’altri tempi. Difatti, oltre al turismo balneare, il territorio pugliese offre diverse opportunità di viaggio, adatte a tutte le tipologie di turisti. Dalle città d’arte, come Galatina e Trani, gioielli architettonici del sud Italia, fino a luoghi unici al mondo dal fascino immutato e rurale.
La Puglia si conferma ogni anno una delle regioni preferite dai vip dove trascorrere le vacanze estive. Le spiagge mozzafiato e i borghi caratteristici, sono spesso protagonisti degli scatti inediti pubblicati sui social dai personaggi dello spettacolo, innamorati del territorio pugliese. Savelletri è una delle mete più gettonate dai vip, località famosa per le sue spiagge stupende, per il mare incantevole e per gli hotel di lusso.
Nei pressi di Savelletri è possibile visitare musei, parchi archeologici e godere del litorale caratterizzato dalla presenza di sabbia fine e fondali poco profondi, certificato con la Bandiera Blu e le 4 vele di Legambiente. I lidi di Savelletri, i quali costeggiano le strutture alberghiere principali, sono i luoghi più frequentati in estate, soprattutto per l’intrattenimento notturno, con happy hour, eventi e serate a tema che vedono spesso la presenza di famosi dj.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…