Terra ricca di bellezze naturali, la Puglia è una delle regioni più visitate in Italia, anche dai vip. Qual è la loro meta preferita?
La Puglia è una delle regioni più belle d’Italia, terra ricca di storia, cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Visitare questa regione è un’esperienza indimenticabile e necessaria, un viaggio in cui scoprire affascinanti cittadine, borghi medioevali sul mare, uliveti, masserie e spiagge paradisiache. La Puglia registra ogni anno un alto numero di turisti italiani e internazionali, confermandosi una delle mete preferite per le vacanze estive.
Questa regione del sud Italia è particolarmente celebre per le sue spiagge, in particolare i litorali del Gargano e del Salento, riconosciuti come i più puliti del Paese. La Puglia vanta 800 chilometri di costa, quattro siti UNESCO e una storia millenaria che ha le sue radici nell’antiche civiltà contadine e marinare di questo territorio. Molto apprezzata è anche la cucina pugliese, verace e ricca di sapore, caratterizzata dall’alternanza di piatti di mare e di terra e dall’uso di importanti quantità di olio extravergine di Oliva in tutte le ricette tradizionali.
Tra i posti da non perdere, Ostuni e Alberobello sono due delle mete più belle di tutta la regione, ricche di storia e cariche di atmosfere d’altri tempi. Difatti, oltre al turismo balneare, il territorio pugliese offre diverse opportunità di viaggio, adatte a tutte le tipologie di turisti. Dalle città d’arte, come Galatina e Trani, gioielli architettonici del sud Italia, fino a luoghi unici al mondo dal fascino immutato e rurale.
Puglia: la meta preferita dai vip
La Puglia si conferma ogni anno una delle regioni preferite dai vip dove trascorrere le vacanze estive. Le spiagge mozzafiato e i borghi caratteristici, sono spesso protagonisti degli scatti inediti pubblicati sui social dai personaggi dello spettacolo, innamorati del territorio pugliese. Savelletri è una delle mete più gettonate dai vip, località famosa per le sue spiagge stupende, per il mare incantevole e per gli hotel di lusso.
Nei pressi di Savelletri è possibile visitare musei, parchi archeologici e godere del litorale caratterizzato dalla presenza di sabbia fine e fondali poco profondi, certificato con la Bandiera Blu e le 4 vele di Legambiente. I lidi di Savelletri, i quali costeggiano le strutture alberghiere principali, sono i luoghi più frequentati in estate, soprattutto per l’intrattenimento notturno, con happy hour, eventi e serate a tema che vedono spesso la presenza di famosi dj.