Il Principe William ha condiviso una foto insieme a suo padre, da giovanissimo, per fargli gli auguri nel giorno del suo compleanno.
Il Principe William è sempre molto impegnato tra un dovere reale e un altro. Nell’ultima settimana è volato a Singapore per un viaggio istituzionale. Ha partecipato alla cerimonia di assegnazione dei premi Earthshot, che lui stesso ha istituito tre anni fa. L’obiettivo è quello di aiutare e appoggiare i giovani innovatori ambientali. Ha avuto modo di far parte di diverse competizioni, con il suo team di inglesi, come alla gara tra Dragonboat, ovvero le canoe a 20 posti con le teste di drago.
Ha tenuto poi un discorso, per scusarsi dell’assenza di sua moglie. Ha spiegato che Kate è rimasta in Gran Bretagna, per aiutare George negli esami scolastici. Nonostante gli impegni, William non ha dimenticato il compleanno di suo padre. Ha voluto rendergli omaggio, davanti al mondo intero, pubblicando sul suo profilo ufficiale Instagram e di sua moglie, una foto insieme al re che risale a molti anni fa.
Il Principe William giovanissimo con re Carlo: eccoli insieme in una foto social
Il 14 novembre 2023 Re Carlo ha festeggiato 75 anni, a poco più di un anno dall’incoronazione, celebrata dopo la morte della Regina Elisabetta. I festeggiamenti sono iniziati in serata, con un evento realizzato a Highgrove Gardens dalla Prince’s Trust e dalla Prince’s Foundation, associazioni che lui stesso ha fondato più di 30 anni fa, per aiutare i giovani con meno possibilità. Non potevano mancano gli auguri della famiglia, e in particolare del primogenito.
William, sull’account ufficiale Instagram, ha infatti condiviso un post, dove nell’immagine è insieme a suo padre: “Tanti auguri a sua maestà Re Carlo per un felicissimo 75esimo compleanno“. Poche parole che hanno accompagnato lo scatto in cui il principe era giovanissimo e lo stesso re aveva molti anni in meno. Il ricordo sarebbe stato scattato nel 2004, in occasione del tradizionale servizio fotografico che si tiene all’inizio dell’annuale settimana bianca reale, svolta a Klosters.
Il primogenito del re ha voluto fargli sentire la sua vicinanza e la sua stima, in un giorno molto importante. Padre e figlio sono insieme, indossano la tuta da neve e si abbracciano. Sorridono, mostrandosi spensierati e felici, in un momento che continuano a portare nel libro dei ricordi. William, in successione, ha condiviso un secondo scatto dove è protagonista soltanto il re e nell’ultimo è fotografata tutta la famiglia, in un evento recente.