Cambio di look per il famoso attore italiano Pierpaolo Spollon: dice addio a quell’aspetto da bravo ragazzo per un outfit più rock.
Pierpaolo Spollon è tra gli attori italiani emergenti di maggior talento sulla scena: conosciuto per aver interpretato il ruolo di Marco Allevi all’interno dell’acclamata serie televisiva L’allieva; Riccardo Bonvegna in Doc e ovviamente Sebastiano Russo in Blanca – di recente uscita anche la seconda stagione.
Nato e cresciuto a Padova, Pierpaolo è figlio di una commissario di polizia e di una impiegata dell’Esercito. Durante gli anni del liceo si avvicina sempre di più alla recitazione e inizia a partecipare ai suoi primi provini. Sebbene non riesca ad ottenere la parte che desidera, viene notato comunque dal regista Alex Infascelli che gli offre un ruolo all’interno di una miniserie.
Pierpaolo Spollon, cambio look per l’attore di Blanca: decisamente ribelle e rock. La foto fa il giro del web
È dunque il momento di lasciare Padova e di trasferirsi a Roma, dove entra a far parte del prestigioso centro sperimentale di cinematografia. Durante il triennio di studio arrivano per lui importanti offerte e nel 2011 si ricorda il suo esordio in televisione con Una grande famiglia.
Per l’attore italiano non mancano le opportunità lavorative ed è nel 2015 che ottiene uno dei ruoli più importanti fino ad oggi, ossia Marco Allevi nella seguitissima serie di Raiuno l’Allieva che lo vede al fianco di Alessandra Mastronardi e di Lino Guanciale. Per Pierpaolo inizia un momento di carriera davvero molto importante, in quanto ottiene il ruolo di Riccardo Bonvenga nella serie Doc con Luca Argentero.
Il 2021 è un anno ricco di grandi sorprese, perché Pierpaolo prende parte ad una importante produzione internazionale: vola in America per vestire i panni di Michelangelo Buonarroti nella celebre fiction Leonardo. Un successo davvero straordinario che proseguirà, con il rientro in Italia, grazie al ruolo di Sebastiano nella serie TV Blanca giunta ormai alla seconda stagione.
L’attore è molto seguito anche sui social e vanta oltre 400.000 follower. Scorrendo il suo profilo è possibile vedere che condivide non solo momenti legati alla sua vita professionale, ma anche tanti attimi del suo privato. Proprio di recente ha condiviso uno scatto che ha fatto il giro del web: Pierpaolo, infatti, ha sfoggiato un look completamente diverso dal solito abbandonando quell’aria da bravo ragazzo e adottando un outfit decisamente più rock – in riferimento al personaggio di Sebastiano in Blanca.