Lo sapevi che per avere una pelle sana, luminosa e rigenerata non ti servono altro che tre ingredienti? Scopriamo insieme di cosa si tratta.
La skin care diventa un momento sempre più importante e fondamentale per tutte noi. Non solo, infatti, rappresenta un attimo che ci ritagliamo da tutti gli impegni quotidiana per pensare unicamente a noi e dunque regalarci qualche coccola, ma sempre di più ne stiamo comprendendo l’importanza per quanto riguarda la texture e l’estetica della nostra pelle.
Insomma, se un tempo si pensava che addirittura si potesse andare a dormire senza prima rimuovere il make up dal proprio viso, oggi questa semplice convinzione farebbe inorridire quasi tutte noi. La skin care e la cura della propria pelle, infatti, ha assunto sempre di più un ruolo fondamentale, fino a diventare un oggetto di studio.
Nonostante questo, man mano che aumenta l’attenzione nei confronti di questo nuovo mondo, si alzano anche i prezzi e dunque l’accessibilità per quelli che sono i prodotti più gettonati per poter proteggere la nostra pelle. Ma come possiamo fare, allora, per prenderci cura di noi? Scopriamolo insieme con una ricetta segreta e a dir poco incredibile.
Ingredienti, solo tre per una pelle rigenerata
Ogni giorno la nostra pelle, infatti, viene letteralmente sommersa da tantissimi stimoli di stress e soprattutto nocivi che potrebbero danneggiarne la luminosità, l’incarnato e dunque anche l’aspetto salutare. Basta pensare allo stress a cui ci sottoponiamo, alla nostra agitazione, allo smog che inevitabilmente ci circonda in ogni momento della nostra giornata o ancora anche solo a quello che spesso mangiamo senza dargli troppo preso. Insomma, se siete alla ricerca di qualcosa che possa essere un vero tocca sano per il vostro viso, non potete proprio perdervi questa semplice, economica e sostenibile ricetta.
Ebbene sì, sono ben tre gli ingredienti segreti che potrebbero fare al caso vostro per una pelle luminosa, omogenea e soprattutto distesa: insomma, il ritratto della salute. Stiamo parlando ad esempio delle castagne, della zucca e per finire anche del radicchio. Si tratta di tre ingredienti che, se mescolati con principi attivi come l’olio di oliva, la vitamina C o ancora delle specifiche creme, potrebbero agire sulla nostra texture e dunque permetterci di creare una vera e propria barriera protettiva per il nostro incarnato.
Il nostro consiglio è quello di sfruttare questi tre ingredienti per effettuare una detersione, idratazione e applicazione giornaliera sulla nostra pelle, così da sfruttarne le proprietà antiossidanti in particolar modo. Per quanto riguarda il radicchio, il nostro consiglio è di bollirle e poi frullarlo insieme a miele e olio di oliva. Per le castagne, invece, consigliamo di lessarlo, lasciarle raffreddare e infine frullarle insieme a dello yogurt bianco da applicar e sul viso. Per finire, per quanto riguarda la zucca, questa è fondamentale come antismog: dunque unitela a dell’argilla bentonitica e applicatela sempre sul vostro viso per cinque minuti.